Solo i volontari sono più dei votanti della Piattaforma Rousseau per l’elezione di Di Maio. Meglio un segno che un clic. Siamo altra cosa.

Primarie Pd, code ai gazebo per votare il nuovo segretario. Seggi aperti fino alle 20

Primarie Pd, code ai gazebo per votare il nuovo segretario. Seggi aperti fino alle 20.Per votare bisogna portare con sé la tessera elettorale, un documento di identità e 2 euro. In commissione nazionale si sta approvando una delibera che autorizza le fotocopie delle schede dove si esauriscono.

In democrazia la partecipazione dovrebbe sempre essere sempre ben vista, ma per qualcuno pare dia infastidito. Mi permetto di dire che infastidirsi perchè il partito d’opposizione ha una forte democrazia interna mi pare tanto infantile quanto pericoloso.

Chi parla male di queste primarie dovrebbe tacere. Il PD, nel bene e nel male, è l’ unico a fare delle consultazioni trasparenti e democratiche, altro che Rousseau. Perciò i signori seguaci del comico grillo, ed entusiasti dei propri ministri, sommamente competenti nelle materie di rispettiva responsabilità non hanno niente di meglio da fare che dire scontate stupidaggini su un evento comunque di vera democrazia diretta?

Si deve andare a votare come i partigiani andarono in montagna. Troppo facile accampare la scusa del “male renziano”. Ognuno di noi ha qualcosa da rimproverarsi. Quindi Andiamo a votare per il bene della democrazia,GENTE È ora di partecipare invece.A star fermi ti tieni questa roba che ora ti governa, muovendo qualcosa invece… forse anche. , ma quel che c’è ora è talmente indecente che ANCHE SE non avete mai votato PD siete contenti  a pronunciarsi a decidere di contare.

Finalmente un giorno di vera democrazia. Tante persone, tanti sorrisi, tanto entusiasmo. L’Italia ha bisogno di tutto questo, di coraggio, di valori. Mi commuovo, anche io in fila e non importa se aspetterò due ore per potermi prendere la mia soddisfazione e poter dire, io c’ero. Questa è una giornata indimenticabile.

 

Solo i volontari sono più dei votanti della Piattaforma Rousseau per l’elezione di Di Maio. Meglio un segno che un clic. Siamo altra cosa.ultima modifica: 2019-03-03T11:34:24+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share