In troppi stanno in rete sbeffeggiando Matteo Renzi. La cosa grave è che tanti di questi cretini dicono di simpatizzante per il Partito Democratico. Attenti perché senza Matteo Renzi non può esistere il PD. Un consiglio quindi, non fatelo arrabbiare perché in caso di scissione possiamo dire addio ad ogni tipo di sogno per il futuro. Il rischio esiste ed è dietro l’angolo. Lavoriamo quindi per l’unità e non facciamo stronzate. #avanti #insieme

Immagine correlata

UN DEMOCRATICO RIFORMISTA ACCETTA SEMPRE IL RESPONSO DEL NOSTRO ELETTORATO. ACCETTA QUINDI DI AVER UN SEGRETARIO, DIVERSO DA QUELLO CHE HA SOSTENUTO E VOTATO, NE VALUTA LE SCELTE, SENZA PREVENZIONE, MA HA MEMORIA DI AFFERMAZIONI CHE LO HANNO PREOCCUPATO. 

Abbiamo pianto il 4 dicembre 2016, abbiamo pianto il 4 marzo 2018, delusi il 3 marzo 2019, andarcene per farli brindare con spumante d’annata, ma anche no.
Renzi, Giachetti, Ascani, Boschi, Bonifazi, Calenda, Bellanova, Marattin, e tanti altri restano per dare valore alle loro idee, perché chi è uscito tradendo valori imprescindibili dentro ad un partito che si dice democratico, non rientri mai più, perché non si facciano alleanze strane come qualcuno vorrebbe, perché le battaglie si combattono dentro ad un partito secondo i valori di una dialettica anche vivace ma costruttiva, restano perché un solo giorno della storia di un partito non si cancella, non si cancella mai, e allora cerchiamo di sostenerli. Noi non siamo quelli che se ne vanno perché c’è un segretario che non abbiamo votato, noi restiamo per ricordargli che non siamo polvere che vola via con un alito di vento, noi siamo il vento che non si ferma con le mani né con le parole. Noi siamo quelli che restano, i segretari cambiano, i valori di un partito no. Noi restiamo per disegnare i percorsi di ” un’altra strada ” che verrà !

PERCHÉ UN DEMOCRATICO RIFORMISTA ACCETTA SEMPRE IL RESPONSO DEL NOSTRO ELETTORATO. ACCETTA QUINDI DI AVER UN SEGRETARIO, DIVERSO DA QUELLO CHE HA SOSTENUTO E VOTATO, NE VALUTA LE SCELTE, SENZA PREVENZIONE, MA HA MEMORIA DI AFFERMAZIONI CHE LO HANNO PREOCCUPATO.
POSSO CAMBIARE OPINIONE, MA PER FARLO OCCORRONO FATTI ED ATTI CONCRETI, NON HO MAI ABIURATO I MIEI ERRORI, ANZI CERCO DI MANTENERNE MEMORIA, PER IMPARARE DA ESSI, CERTO NON CAMBIO IDEA, PER SALIRE SUL CARRO DEL VINCITORE, HO SEMPRE PROVATO ORRORE PER CHI PRATICA QUESTA DIFFUSA ARTE.
ZINGARETTI AVRÀ’ IL MIO RISPETTO, LA MIA CORRETTEZZA VERSO IL SUO RUOLO, MA ANCHE GRANDE ATTENZIONE, HO CARATTERE SPIGOLOSO, NON SONO MAI STATO UN LIQUIDO CHE PRENDE LA FORMA DEL CONTENITORE DEL MOMENTO.
HO LE MIE IDEE CHE SONO ANCORA ESATTAMENTE QUELLE CHE AVEVO PRIMA DELL ORE 20.00 DEL 3 MARZO, MA NON SONO UN OTTUSO, POSSO CAMBIARLE, MA SOLO PERCHÉ CONVINTO, NON UN SECONDO PRIMA MA ALCUNI MINUTO DOPO AVENDO VERIFICATO OLTRE OGNI RAGIONEVOLE DUBBIO LE MIE CONCLUSIONI.
POSSO AFFERMARE CHE SPERO CHE AVVENGA: PER COME ITALIANO VOGLIO IL BENE DELL’ITALIA E DELL’EUROPA UNITA, ED IL PD E’ IL SOLO PARTITO ITALIANO CHE HA LA POSSIBILITÀ DI RISOLVERE IL PROBLEMI DEL NOSTRO PAESE E PUÒ’ DARE UN GRANDE CONTRIBUTO A RILANCIARE E REALIZZARE L’UNIFICAZIONE EUROPEA.
MA SE CIO’ NON AVVENISSE, DA DEMOCRATICO FIDO NELL’ALTERNANZA, RIMANENDO UN LEALE COMPETI TOR, CHE NON TRAMA NELL’OMBRA CERCANDO, CON ACCORDI PRIVATI, MANOVRE ORGANIZZATIVE E FURBIZIE TATTICHE , DI PREVALERE, MA CONFRONTANDOMI APERTAMENTE CON LE MIE CONVINZIONI.
STO PARLANDO IN GENERALE, SONO VECCHIO, E NON HO AMBIZIONI PERSONALI, STO CERCANDO SOLO DI MANIFESTARE CORRETTEZZA VERSO IL NUOVO SEGRETARIO MA ANCHE UNA GRANDE ATTENZIONE VERSO I SUOI ATTI, PERCHÉ’ LA CORRETTEZZA E IL RISPETTO SONO DOVUTI, QUANTO ALLA FIDUCIA ESSA VA CONQUISTATA NELLA VERIFICA DEL FATTI!

 

In troppi stanno in rete sbeffeggiando Matteo Renzi. La cosa grave è che tanti di questi cretini dicono di simpatizzante per il Partito Democratico. Attenti perché senza Matteo Renzi non può esistere il PD. Un consiglio quindi, non fatelo arrabbiare perché in caso di scissione possiamo dire addio ad ogni tipo di sogno per il futuro. Il rischio esiste ed è dietro l’angolo. Lavoriamo quindi per l’unità e non facciamo stronzate. #avanti #insiemeultima modifica: 2019-03-05T17:18:24+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share