Effettivamente la tensione stanca. Puntare tutto sulla paura degli africani e’un po’pochino. anche per gli italiani.Certo che se il nuovo PD riparte con Prodi come uomo immagine, non farà molta strada. Sarebbe meglio oscurarlo prima che faccia altri danni.

Risultati immagini per Romano Prodi:Il Pd deve fare gioco di squadra

Romano Prodi: “Salvini razzista. Finita l’illusione che fare la faccia cattiva risolva i problemi”  “Il Pd deve fare gioco di squadra”

Mah! Anche Prodi (come Berlusconi) non si rassegna ad accettare la realtà e a capire che la sua stagione politica è finita. Cosa spera, pagando anche lui il suo tributo dell’obolo alle primarie e l’accusa di razzismo a Salvini, d’obbligo per accreditarsi a”sinistra”, che lo richiamino a fare di nuovo il “padre” del PD e del centrosinistra? Non gli è bastato come proprio i capetti della sinistra e del centrosinistra l’hanno trattato in passato, facendo fallire i suoi governi .Ricordo l’esperienza dell’Ulivo. Ricordo che consideravo la pazienza del Prof. una dote per il Governo, ricordo i Turigliatti e l’altro che fecero cadere il Governo per i loro principi, ma allora non fare politica, la politica è l’arte del compromesso, Ricordo il Programma presentato dal Prof. , 150 pagine , in cui ogni ramoscello ma che dico ogni foglia dell’ulivo aveva piantato la sua bandierina, ricordo il ramo che segò Dalema per sedersi al Governo. Prof ricordiamo tutto, basta const’ulivo. CARO PRODI SPONSORIZARE Zingaretti può recuperare qualche migliaio di voti di sinistra ma non di più…è un ritorno indietro, già si vede con la nomina di Zanda e Gentiloni…più Pisapia, Cacciari e sicuro D’alema etc..QUESTA EUFORIA DELLA RINASCITA DELLA VECCHI SINISTRA E PURA ILLUSIONE AL PRIMO NODO DECISIONALE SARANNO DISCUSSIONI  INFINITE DECISIONI ASSENTI E LOTTE FRATRICIDE SCOMMETTIAMO? IL PD RIFORMISTA LO AVETE BRUCIATO PER PURO VOSTRO TORNACONTO INDIVIDUALE NON NAZIONALE.MA NON E MORTO LO VEDREMO RINASCERE PIÙ AGGUERRITO DI PRIMA.E NON DOVREMO ATTENDERE MOLTO.

Può essere vero che la “faccia cattiva” da sola non basta a risolvere i problemi.Le paure degli italiani sono state alimentate dall’idea che lo straniero è cattivo e l’italiano è buono.La realtà dà torto a questo facile slogan.Per compiacere gli arrabbiati ancora esistenti,che cosa dovrebbero fare gli stranieri:diventare invisibili,rimpiangere di non essere affogati in mare?E’ ora che Salvini affronti il problema per quello che è:un problema sociale,non di ordine pubblico.

Può essere vero che la “faccia cattiva” da sola non basta a risolvere i problemi. Ma nemmeno contare sulla faccia “buona” è servito in passato e serve ora.”È finita l’illusione che questo risolva i problemi, che facendo la faccia cattiva il mondo ci ubbidisca. I problemi restano, anzi si aggravano” Di fatto fare la faccia buonista ha portato 600000 problemi, e non ha risolto i problemi che già c’erano. Dovrebbe ben saperlo mister 1936,27!! E dovrebbe evidenziare ammettere che.Il calo dell’immigrazione clandestina si è realizzato nel corso del 2017, a seguito degli accordi con i libici dal governo GENTILONI RENZI ed è poi proseguito nel 2018, senza nuovi accordi.Si può legittimamente sostenere che i provvedimenti di “chiusura” dei porti attuata dal SALVINI abbiano avuto lo scopo di innescare una seria discussione in UE sulla redistribuzione, quello si, ma non hanno significativamente influenzato il saldo totale. La “faccia cattiva” SERVE SOLO PER GLI ALLOCCHI,E CHE CE NE SIANO TANTI E VERO. Secondo voi in questo momento l’ immigrazione e’ sotto controllo , perché si sono tenute a distanza di 6 mesi 2 imbarcazioni ONG in scacco per poi farli sbarcare con un numero irrisorio d’ immigrati ??? Voi pensa che venga fatta la stessa cosa per i gommoni o per chi arriva via terra !!! Poi si chieda con chi Salvini ha fatto veramente l’ accordo per trattenerli in Libia ? Mi creda non solo coi libici anche se delinquenti , ma con qualcuno più vicino a noi e che adesso fa votare i propri ardetti per Salvini !!! Quando aprite gli occhi  apriteli tutti e due !!!!

Effettivamente la tensione stanca. Puntare tutto sulla paura degli africani e’un po’pochino. anche per gli italiani.Certo che se il nuovo PD riparte con Prodi come uomo immagine, non farà molta strada. Sarebbe meglio oscurarlo prima che faccia altri danni.ultima modifica: 2019-03-06T10:42:53+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share