Tav, questa sconosciuta.In mezzo al guazzabuglio di pretese, analisi, discussioni a non finire, ridicolizzato dal tormentone politico tra Salvini e Di Maio (che bisticciano come separati in casa), ebbene tutti, compresi i mass media, si sono beatamente (e stupidamente) dimenticati di spiegarci che cosa rappresenti realmente la Tav. Infatti la Tav non é solo un fatto nazionale ma Continentale Europeo.

Tav

Tav, questa sconosciuta

In mezzo al guazzabuglio di pretese, analisi, discussioni a non finire, ridicolizzato dal tormentone politico tra Salvini e Di Maio (che bisticciano come separati in casa), ebbene tutti, compresi i mass media, si sono beatamente (e stupidamente) dimenticati di spiegarci che cosa rappresenti realmente la Tav. Infatti la Tav non é solo un fatto nazionale ma Continentale Europeo.

Il traforo del Moncenisio, utile per il transito di treni super veloci della Tav non è altro che il passaggio nodale di un più vasto intreccio di reti ferroviarie che uniranno un pò tutta l’Europa. Oltre all’Italia la Tav interessa Inghilterra, Germania con i Paesi Baltici, Russia, Spagna, Portogallo, Turchia e Grecia nonché, a mezzo traghetti RO-RO, il Nord Africa , l’Egitto etc,. Vi pare poco?

E tutto questo via vai di treni che collegherebbero in modo virtuoso e veloce i quattro lati del nostro Continente, portandoci un indubbio miglioramento delle condizioni economiche, noi che stando nel mezzo abbiamo le chiavi della porta di accesso vorremmo impedirne la realizzazione? Non lo credo, perché così facendo la responsabilità di una inevitabile e ben più grave recessione europea sarebbe tutta nostra.

Tav, questa sconosciuta.In mezzo al guazzabuglio di pretese, analisi, discussioni a non finire, ridicolizzato dal tormentone politico tra Salvini e Di Maio (che bisticciano come separati in casa), ebbene tutti, compresi i mass media, si sono beatamente (e stupidamente) dimenticati di spiegarci che cosa rappresenti realmente la Tav. Infatti la Tav non é solo un fatto nazionale ma Continentale Europeo.ultima modifica: 2019-03-11T09:33:13+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share