QUI PUÒ ESPLODERE TUTTO Zero crescita e troppe diseguaglianze, giovani senza futuro.

Risultati immagini per QUI PUÒ ESPLODERE TUTTO .

C’è il rischio che il paese, l’Italia, possa prendere fuoco e esplodere nel giro di qualche mese? Non si può escludere.

Le ragioni dell’allarme sono tante:

1- La crisi va avanti dal 2007, cioè da più di dieci anni. In parte è stata superata, ma non sono ancora stati ripresi i livelli di benessere precrisi.

2- Le prospettive non sono affatto buone. Non si vede ombra di crescita: si è come dentro un mare di melma, in cui girano proposte assurde (tipo riapertura dei casini di Stato o chiusure domenicali dei negozi). Ma i cantieri rimangono chiusi, impenetrabili.

3- Già oggi la manovra d’autunno, per il 2020, cifra sui 35 miliardi di euro. Prima di allora si arriverà a 50 e oltre. Una misura strepitosa, che forse ha un solo precedente con la famosa manovra Amato (1992) che comportò anche l’uscita dell’Italia dallo Sme, ai prelievi forzati sui conti correnti e a una forte svalutazione della lira.

4- Il prolungarsi della crisi ha provocato un aumento delle diseguaglianze che oggi molti giudicano, giustamente, intollerabile.

5- Circa un terzo dei nostri giovani non ha un lavoro e sa che non lo avrà mai.

Il materiale esplosivo, come si vede, non manca. Altro che anno bellissimo.

QUI PUÒ ESPLODERE TUTTO Zero crescita e troppe diseguaglianze, giovani senza futuro.ultima modifica: 2019-03-16T08:57:57+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share