GLI EROI E LE BUFALE Onore e gloria a Orsetti. Niente scherzi con i migranti.

Poiché vedo qualche dissenso anche tra chi mi legge, voglio precisare alcune cose.

EROE

Lorenzo Orsetti, l’italiano morto a fianco dei curdi, combattendo per la loro causa contro l’Isis, a fianco delle ragazze armate curde che sfilano cantando Bella Ciao, è un eroe e va trattato come tale. In altri tempi la sua salma sarebbe stata accolta a Ciampino dal presidente della Repubblica e gli sarebbero stati tributati gli onori militari. Poiché siamo diventati un paese di merda, tutto ciò non avverrà.

In realtà, Orsetti si è riagganciato alla migliore tradizione, quella della guerra di Spagna. Quando il Generale Franco decide di aggredire la Repubblica spagnola, l’antifascismo militante non ha un attimo di esitazione. Dalle città europee alle pianure del Middle West americano, i singoli cittadini accorrono in armi a difendere la Repubblica spagnola. La Brigata Lincoln, costituita da volontari americani, si batte coraggiosamente come le altre. Carlo Rosselli lancia lo slogan “Oggi, qui in Spagna, domani in Italia”. André Malraux organizza una Brigata aerea in cui combatterà anche il fratello di Altiero Spinelli.

Perderanno e la lunga notte del franchismo scenderà sulla Spagna. Ma, per una volta, l’antifascismo è stato serio. E infatti è dalla guerra di Spagna che è poi uscita la miglior classe dirigente italiana di sinistra.

CASALINI

L’ex ragazzo disobbediente adesso guida una Ong e ha recuperato in mare 49 migranti. Sono lontanissimo da Casalini,  non mi è mai piaciuto. Ma la sua nave va fatta attraccare e i 49 suoi ospiti vanno trattati dalla Repubblica italiana con il rispetto che meritano. Poi si vedrà chi può stare qui e chi se ne deve andare. Intanto, tutti a terra, cibo e cure mediche. Sono sicuro che in qualunque porto li facciano attraccare, la popolazione saprà prendersi cura di loro nel migliore dei modi e secondo le nostre migliori tradizioni. Lo abbiamo sempre fatto, prima di Salvini.

FLAT TAX

E’ una bufala del capo-bufale. Non esiste nemmeno un decimo della somma richiesta per questa impresa. Trattasi di pura propaganda elettorale. Da respingere al mittente senza un attimo di esitazione.

GLI EROI E LE BUFALE Onore e gloria a Orsetti. Niente scherzi con i migranti.ultima modifica: 2019-03-19T17:44:22+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share