“Qui salta tutto, stiamo pronti”Appena ho letto il titolo, “Qui viened giù tutto” ho capito subito da chi è firmato. Accidenti, vuoi vedere che anche “Libero” è entrato nell’Uffinghton Post? E’ invece è la firma del solito De Angelis. Ci andranno lui e Pizzarotti a risolvere i guai dell’italia, sai che geni!

Risultati immagini per Qui salta tutto, stiamo pronti PIZZAROTTI

Federico Pizzarotti: “Qui salta tutto, stiamo pronti”

Il sindaco di Parma e leader di Italia in Comune fa una chiamata alle armi a tutto il centrosinistra. “Di Maio farà la fine di Renzi”.

De Angelis intervista il Pizza e, com’è, come non è, salta fuori Renzi. Pizzarotti comunque ha ragione, Renzi è stato “affossato” dalle infami cariatidi sinistrorse all’interno del suo partito. Di Maio lo cacceranno, ma credo che sarà tutto il movimento a naufragare. 

Che si sarebbero alleati con la lega io lo dicevo dal 2009. E dal 2011 la svolta a destra, inizialmente sotterranea, dopo le primigenie istanze di sinistra con cui il m5s era nato, divenne pubblica (con il post, sul sacro blog, “vedi genova e poi muori”). E, recentemente, non c’era da indovinare nulla: era ormai cosa certa! Bastava leggere, ad esempio, cosa diceva il loro deputato Pisano che partecipava alle riunioni interne in cui casaleggio comandava e i parlamentari obbedivano.

ORA SECONDO De Angelis. Gli italiani non vedono l’ora di affidare il proprio destino ai fuoriusciti dei cinque stelle che dovrebbero unirsi ai fuoriusciti del PD o ad un Rinnovato PD che ha ancora all’interno molti tenacemente contrari ad accordi col movimento cinque stelle…e col Rosatellum ,ultima perla dell’era renziana gli accordi si devono fare per governare. Pizzarotti fa bene a proporsi. ,ma esiste un principio di realtà di cui tener conto.

Pizzarotti forse sarà una speranza, ma al momento non ha un profilo di un partito. La lista Bonino non è messa molto meglio, nonostante abbia personalità note e con esperienze pregresse significative. E’ una intervista per dovere di equidistanza!

In ogni caso, è in corso una rivoluzione politica, non solo in Italia, penso che uno degli aspetti sarà la frammentazione dei partiti e dell’elettorato. Si spera che le istituzioni democratiche, conquistate attraverso lacrime e sangue, rimangano salde contro l’irrompere del populismo e dell’ignoranza politica.

“Qui salta tutto, stiamo pronti”Appena ho letto il titolo, “Qui viened giù tutto” ho capito subito da chi è firmato. Accidenti, vuoi vedere che anche “Libero” è entrato nell’Uffinghton Post? E’ invece è la firma del solito De Angelis. Ci andranno lui e Pizzarotti a risolvere i guai dell’italia, sai che geni!ultima modifica: 2019-04-10T17:44:01+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share