I MEDIA.L’opposizione muta.Embè si sono liberati di Renzi e vuoi mettere che gioia, che grinta, che ardore?

Risultati immagini per L'opposizione mutaL’opposizione muta.Dal Pd a Forza Italia, se per rassicurarti provi a guardare le facce dell’opposizione non trovi una sola parola che si mostri adeguata. E non si dica che mancata “comunicazione”. E se fosse invece proprio assenza di pensiero?

La sensazione attuale è di un’opposizione muta, cioè priva di parole, afasica, magari, già che c’è, acefala. Nell’epica verbale del Sud da sempre migrante si dice: “Chi ha lingua passa il mare”. In assenza di questa, senza parole né “discorso”, il mare diventa insormontabile, inaccessibile, tombale. Un altro detto ancora,  afferma che “le parole sono pietre”. Se per un istante almeno, provo a pensare alle parole presenti sulle labbra delle opposizioni tutte, cominciando dal Partito democratico allo stesso centrodestra, in tutte le sue possibili declinazioni attitudinali e correntizie, al suo presunto peso specifico numerico rispetto al resto dell’arcipelago che si apre oltre il continente sovranista, se così faccio, perfino con pignoleria, salvo imprevisti dell’ultim’ora, devo plasticamente concludere che sia le parole sia le pietre di queste ultime sono pomice, esatto, pietra pomice, la stessa che nel migliore dei casi serve ad avere ragione dei calcagni, materiale prezioso da podologo. Sia detto senza offesa neppure per i pedicure.

Praticamente abbiamo maggioranza e opposizione al governo.TRANNE RENZI CHE GLI PUNZECCHIA GLI CONTRASTA GLI SVERGOGNA GLI RIPRENDE Gli “altri” (l’opposizione ufficiale) ammutoliscono nella più totale irrilevanza politica. Si pensi ciò che si vuole, ma certamente non esistono politici TRANNE RENZI all’altezza del periodo storico.

Ma cè gente sostenitori di questo SGOVERNO  che dicono! Dopo pochi anni di Renzi, ci vorranno vent’anni per riprendere credibilità.Il ragazzotto -nella sua pochezza – ha fatto più danni della peste medioevale.  Amici! E’ tutto il contrario. Ci vorrebbe un altro Renzi ma non da azzoppare come hanno fatto col primo! E’ chiaro che questo governo che AVETE spinto con tutte le forze, lo preferite a quello di Renzi. Guardate che la paghetta che vi dà il Ripetente, quest’anno l’avresti avuta anche con il REI.

SERVIREBBE: Un gesto di onestà intellettuale da parte VOSTRA che sbandierate un articolo della costituzione come logo ci vorrebbe e sarebbe quello di riconoscere che Renzi sarebbe stato forse l’unico argine per contrastare questa deriva neo-fascista. Invece continuate sempre con le stesse sciocchezze quasi che voi viveste in una altro mondo.
i MEDIA, fra le tante sbrodolate di parole inutili che ci propinano, hanno detto una cosa esatta e cioè che la sinistra appare totalmente muta in questo scenario, con la eccezione del solitario Renzi Calenda e di Marattin… ma sono voci nel deserto. Se non capite questo siete messi veramente male.Il PD o quello che è rimasto del PD renziano quello che voleva il vero cambiamento non è bravo a parlare alla pancia come Salvini e Di Maio. Ma chi ragiona e vota con la pancia se la ritrova vuota.

Di critiche facili come quella dire che l’opposizione non sa cosa fare, e che dovrebbe fare di grazia? Ce lo spiegate cari media, visto che voi siete così sicuri degli errori del PD RENZIANO, volete dire che sapete ciò che dovrebbe invece fare il PD ZINGARETTIANO, ce lo spiegate, forza! voi non lo sapete, perchè vende fumo, contando sulla tendenza autodistruttiva della sinistra, sempre incline a piangersi sempre addosso. O invece il vostro profondo ragionamento è che se Salvini trionfa vuol dire che gli altri sbagliano, è così? come se in mezzo fra Salvini e la sinistra ci fosse il nulla, c’è invece un popolo che si trova in sintonia con una destra fascista e reazionaria, questa è la verità, è questo che dovrebbe fare l’opposizione? cavalcare l’onda populista, mostrarsi più truce del truce?

L’opposizione del PD RENZIANO tende a far ragionare gli italiani e a fargli capire di non andar dietro a questi venditori di fumo e promesse. La questione purtroppo è quanto gli italiani avranno voglia di ragionare, di capire….Ognuno fa la propria parte: il pifferaio suona ma i topi perchè gli vanno dietro? I 2 BUFFONI che deliziano un QUESTO pubblico che dimostra di amare le loro BUFFONATE, perchè dovrebbero essercene altri che cercano di superarli? Quando il pubblico si accorgerà di essere sceso al LIVELLO dei 2 BUFFONI, allora qualcuno comincerà a guardarsi intorno e magari qualcuno di serio lo troverà.E SI CHIAMA RENZI.

NEL ALTRO PD QUELLO ZINGARETTIANO. C’è una incredibile corsa a far vincere Selfini, il PD di Zingaretto si batte a favore dei migranti irregolari, hanno candidato Pietro Bartolo medico di Lampedusa, dice di averne viste di tutti i colori e attacca Minniti, nei gruppi PD ogni 3 post ce ne uno a favore della migrazione, forse un cretin@ ha costruito un algoritmo dei social e gli è venuto fuori che gli italiani vogliono la migrazione irregolare. Posto che i paesi confinanti hanno sigillato le frontiere contro i migranti irregolari, non c’è scelta, solo il genio della lampada che si è impossessato dell’anima del PD immagina il contrario. Minniti è dovuto intervenire obtorto collo, in un fine settimana ne arrivarono 12.000, tutte le navi O.N.G ed erano tante, traghettavano in Italia, i sindaci facevano le barricate e si è rischiata la disobbedienza civile, la stragrande maggioranza dei cittadini europei, italiani compresi non vogliono migranti irregolari, l’Africa è una bomba demografica, non ci sono soluzioni praticabili, ma nel PD regna la demagogia e quindi a Selfini daranno la maggioranza assoluta, i danni collaterali li pagheranno gli italiani.

MA  Ormai è considerato fare opposizione solo quella che utilizza parole di sinistra. Ma il problema è che la sinistra è già in opposizione al proprio interno. Quella che non viene considerata opposizione sono le accuse che vengono lanciate al governo su temi di crescita ed economia come fanno Marattin o la Ascani o lo stesso Renzi. Quando Bernini o qualsiasi altro esponente di Forza Italia lancia allarmi sul male che stanno facendo con la troppa spesa pubblica, con il troppo assistenzialismno, con l’eccesso di slogan inconcludenti, la stampa cosidetta “intelligente” non gli da voce perchè non è voce di sinistra. E ciò che scrivono oggi i MEDIA  ne è il plastico esempio.

Siamo sicuri che la stragrande maggioranza dei giornalisti italiani siano svegli e vigili e, soprattutto, onesti intellettualmente e corretti nello svolgere la loro professione? Siamo sicuri che i giornalisti italiani abbiano riportato con la necessaria precisione ai lettori la reale situazione politica, economica e morale del Paese? Siamo sicuri che i giornalisti italiani abbiano denunciato le inadeguatezze, le furba-te, le scorrettezze dei politici sia di governo che di opposizione? Siamo sicuri che i giornalisti italiani non abbiano badato più alla tiratura del proprio giornale che a far comprendere ai cittadini dove ci stanno portando questi statisti de noantri? Siamo proprio sicuri che i giornalisti italiani non siano corresponsabili del declino politico, morale ed economico del Paese dato che non hanno denunciato le incongruenze e le manchevolezze di questi quattro venditori di fumo che hanno purtroppo catturato la fiducia di milioni di cittadini? I giornalisti italiani farebbero bene a fare un bel esame di coscienza prima di attaccare a testa bassa chicchessia: tolgano la trave dal proprio occhio prima di indicare quello che c’è negli occhi degli altri!

I MEDIA.L’opposizione muta.Embè si sono liberati di Renzi e vuoi mettere che gioia, che grinta, che ardore?ultima modifica: 2019-05-06T18:22:41+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share