Fascismo strisciante…moooooolto pericoloso !!

Risultati immagini per il fascismo che brucia i libriLa protesta dei prof romani a sostegno della collega di Palermo sospesa “La vicenda della prof di Palermo ci riguarda tutti, è un fatto gravissimo, un altro attacco alla scuola pubblica”

Fascismo strisciante…moooooolto pericoloso !! vi ricordate quando i fascisti bruciavano i libri,ecco siamo tornati in quel periodo.

Mi chiedo che fine abbiano fatto i sindacati della scuola un tempo così preoccupati della “deriva autoritaria” di Renzi. Ora.Nessun sciopero di protesta in vista?

Gente qui si tratta dei nostri ragazzi. Che bisogna fare, non devono pensare perchè a qualcuno non piace che elaborino pensiero? E che ce li mandiamo a fare a scuola? Perché non si bruciano i libri per strada? E’ più immediato, così leggono solo di Zorro e Salvini! “la stupidità genera i martiri”. Come trasformare un’onesta esperta insegnante di Italiano, come ce ne sono tantissime altre e meno male che ci sono, in un’eroina vera, grazie al comportamento servilmente maldestro o maldestramente servile di funzionari che hanno voluto compiacere l’Ottusità al Governo.

Con la situazione generale dell’apparato statale e in particolare del sistema scolastico che è uno scandalo da decenni, si colpisce per dare un esempio (de che?) la Prof. che ha corretto l’ortografia e la sintassi dei suoi studenti lasciandoli liberi di esprimersi spontaneamente.
Ha la colpa di aver loro insegnato a leggere e a comprendere quello che leggono?

Fascismo strisciante…moooooolto pericoloso !!ultima modifica: 2019-05-17T18:15:48+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share