IL GOVERNO “ EL Dura minga, non può durare”E forse ha ragione, per quelli che vogliono abolire l’abuso d’ufficio solo perché Fontana è indagato il M5S non è un buon partner di governo. Starebbero meglio con Silvio e Zingaretti, insieme, così salvano sia Fontana che la Marini.

Risultati immagini per EL Dura minga, non può durareFORSE SI INTERROMPE LA STRADA  PER IL FASCISMO.Il rompiscatole.Il sottosegretario leghista, inviso ai Cinque stelle, è l’unico a rompere il velo d’ipocrisia e a dire le cose come stanno. “Così non si va avanti”. Dopo mesi di silenzio, pur leale a Salvini, la sua pazienza è finita.

Con quell’aria un po’ così, da lombardo burbero, incline ad andare al dunque, quando tutti vogliono convincersi del contrario, che taglia corto, come dicono dalle sue parti: “Dura minga, non può durare”. Giancarlo Giorgetti, il mediatore, abile da più lustri nell’arte del compromesso, stavolta si muove in direzione ostinata e contraria, perché il realismo non è pessimismo, a costo di essere o apparire un gigantesco “rompiballe”. È giusto così, pensa: vanno dette le cose come stanno, al netto delle interviste rassicuranti, degli spin allarmanti, di una politica come rappresentazione che prescinde dalla realtà di un governo che non c’è più.Eccolo, nel suo borbottio quotidiano, l’ennesimo “dura minga”, l’ennesimo, nell’ultima settimana, dopo anni di silenzio, mesi di parole dosate col contagocce, nell’ambito di un ruolo interpretato un po’ alla Richelieu politico, un po’ alla mister Wolf tecnico, che risolve problemi, nell’era in cui si twitta prima di risolvere un dossier, perché la comunicazione è l’unico Dio: “Io non accuso nessuno ma dico che così non si può andare avanti. Lo si può fare solo se dopo le Europee si torna a lavorare”. Ha deciso di dire la verità, in quest’orgia di ipocrisia di due soci di governo che non sono più d’accordo su nulla, ma, ripetono, “dureremo quattro anni”, senza dire come, dopo che il falò della campagna ha bruciato fiducia, rapporti umani e logica, perché tattica vuole, secondo un’espressione abusata, che sia l’altro a rimanere col cerino in mano.

Giorgetti ha perso la pazienza ? Però logica vorrebbe che uno che dice ” basta,non si può andare avanti così”,tragga le sue conseguenze e coerentemente annunci la crisi di governo ( o quantomeno desse le sue dimissioni)…o no?Che i matrimoni d’interesse finiscono sempre male,lo sanno anche i bambini.Io credo che hanno una paura terribile di affrontare la legge di bilancio : è troppo difficile farla con due populisti che tendono a comprarsi i consensi a suon di milairdi che non ci sono,è impossibile.

Giorgetti ha perso la pazienza ? Sarà finita la pazienza degli italiani, semmai.
A sopportare la Lega Ladrona e il Movimento dei ruffiani senza mestiere, nel vederli immobili ad affossare il paese, avvezzi solo a coprire illeciti, agevolare manovre di potere e pura propaganda del Degrado e del Disordine, favorendo solo malavita e teppisti, violenza e bulla inciviltà. Giorgetti ha perso la pazienza .
Sapesse noi.Ma la banale storia di un amore mai nato? ma a chi volete darla a bere, dopo il 26 tornerete insieme più affettuosi che mai, speriamo solo ridotti al lumicino.Intanto i dati ecnomici sono da brividi, ma a quanto pare agli italiani va bene lo stesso, a loro è bastato far fuori Renzi…continuate così che state andando forte, ahahahahahahah, se avete qualche minuto andate a vedervi i dati pre voto 4 marzo, poi andate a votare quelli che baciano i rosari e quelli che hanno annunciato: abbiano eliminato la povertà, eheheheh.

La sua pazienza è finita,? Vada con una seconda dose. Chi è Giorgetti? Un leghista “chiacchierato” per un’assunzione. Sente che il terreno brucia e vorrebbe tornare fra le braccia dei “garantisti”. Salvini non lo seguirà!

Spread 280 piu’ interessi da pagare ,finanziaria da 40 miliardi, debito alle stelle , reddito di cittadinanza ancora debito, quota cento debito . Sforiamo il 3 per cento dice il grande statista SALVINI.I mercati vorranno sempre piu’ interessi facendo saltare in aria l’italia. Tutti i nodi veranno al pettine ,ci rimetteremo solo noi cittadini .Litigano come i bambini dell’asilo i due grandi statisti SALVINI,DI MAIO. Voi che li votate credete che gli asini volano. Povera Italiaaaaaaaaaaaaa. Alle elezioni europee non cambiera’ niente ,potranno avere qualche seggio in piu’ ,ma si fara’ una nuova commissione con gli stessi partiti. con tutti gli insulti fatti alla commissione da questi due grandi statisti sforiamo il 3 senza se senza ma. C’e’ la faranno pagare cara ,non daranno neanche una piccola percentuale di flessibilita’ ,dovremmo rispettare le regole e bastaaaaaaaaaaa.

ITALIANI! La prossima volta che in Italia si celebra un referendum costituzionale che elimina il bicameralismo perfetto ed è accoppiato ad una legge elettorale maggioritaria, ci pensassero due volte a bocciarlo.Gli italiani hanno esattamente ciò che si meritano, cioè ciò che esattamente hanno voluto senza saperlo.

Renzi ci ha provato a portare l’Italia nel ventunesimo secolo, ma ha perso. Bisanzio è tornata. Il problema non è politico, ma costituzionale, perchè oggi ci sono lega e 5stelle, ieri c’erano Berlusconi Bossi e Fini, e ancora prima Prodi Mastella e Bertinotti.Non è cambiato niente.Qualunque fesso lo avrebbe capito. Ma non gli italiani.

 

IL GOVERNO “ EL Dura minga, non può durare”E forse ha ragione, per quelli che vogliono abolire l’abuso d’ufficio solo perché Fontana è indagato il M5S non è un buon partner di governo. Starebbero meglio con Silvio e Zingaretti, insieme, così salvano sia Fontana che la Marini.ultima modifica: 2019-05-23T13:04:31+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share