COMPLIMENTI al popolo italiano per il suo smisurato ottimismo: ottimisti i milioni di Italiani che non hanno votato mettendosi nelle mani “degli altri”, speransosi che questi facciano i loro interessi; ottimisti gli elettori del centro sud i quali hanno votato lega Nord (come si chiama ancora nel suo statuto), speransosi che questi realizzino un federalismo solidale! Ottimisti gli Italiani, come il contadino che affida l’andamento del pollaio ad una “mite” e “volenterosa” volpe! AUGURI agli Italiani ed al contadino per il loro sconfinato ottimismo che sarà sicuramente premiato!

Elezioni Europee. Italia mai così aElezioni Europee. Italia mai così a destra.Blocco sovranista Lega-Fdi al 40%. L’Italia del 4 marzo non c’è più. Ribaltone dei rapporti di forza con i 5 stelle. Da oggi Salvini è un premier “virtuale”

L’Italia del 4 marzo non esiste più, sepolta nel più grande spostamento a destra della storia della Repubblica. Il governo, nel suo complesso, resta maggioranza del paese, ma con una inversione assoluta dei rapporti di forza: la Lega, che un anno fa era al 17, raddoppia superando il 34; i Cinque stelle, che un anno fa erano al 32,4, quasi dimezzano, precipitando ben sotto la soglia psicologica del 20, al 17%, sorpassati, per la prima volta da anni dal Pd.

Che vincesse ignoranza e sub cultura si sapeva molto bene.
Vedremo in Italia come andranno le cose. 
Ma non saranno di certo questi i numeri.
Sta di fatto che la mediocrità culturale è ormai un diffuso cancro sociale. 
Tanto meglio, tanto peggio.
Intanto germoglieranno altri “Mercatone Uno” e godendo di queste derive, forse qualcuno inizierà a comprendere dove ci stanno portando questi irresponsabili, annegati nell’illecito e nel teppismo, che adesso diverranno legge.

Che si tratti di Salvini, Grillo, Renzi, Berlusconi……. gli italiani votano così, volendo “credere” in una persona rappresentativa, insomma un leader. Chi non lo riconosce è intellettualmente scorretto. Personalmente penso che Travaglio, D’ Alema, L Annunziata, Giannini, Floris, La Repubblica etc. siano stati fra i migliori alleati di Salvini e di questa destra non liberale.State sicuri che gli italiani cambieranno idea quando si accorgeranno che votare i sovranisti costa salato, nell’ordine di migliaia di euro a voto, come vedranno a fine anno. Del resto l’unica cosa che salta agli occhi clamorosamente è che gli immigrati rendono di più a LN (Lega Nazionalsocialsta) che a LC (Lega Cooperative). Poi parlare di un buon risultato per il centro-sinistra (che guarda al progresso della società, alla modernità, ai giovani) come fa questo giornalista che scrive  è sconcertante.”È un bel passo avanti.” Il 2% in più rispetto al centrosinistra “semi-largo” del 4 Marzo più i profughi di Liberi&Uguali, che se ne erano andati per ripicca contro Renzi alla fine dei conti, sai che passo avanti. Salvini comunque avete contribuito voi dei media a costruirlo e incoronarlo, la dinamica è molto simile a quella di Trump, più sale l’attenzione sul personaggio più riesce ad aumentare consensi, poco importa se più della metà del paese lo trova insopportabile. Ma tanto è fiato sprecato con certi giornalisti…Sulla bastonata alle camicie gialle non dite niente,prima mandati alle stelle ,sempre da voi,ora caduti nelle stalle anche da voi,e sarà la fine pure delle camicie verdi dopo la finanziaria,comunque per le camice gialle e una botta la peggiore nonché la più subdola e sterile tra le destre italiane, è un risultato che non ha prezzo. Per tutto il resto c’è MasterCard. 

Ma gli italiani che in massa l’anno scorso hanno votato M5S cosa si aspettavano esattamente? Cosa? 

COMUNQUE! Quel che accade da noi è tuttavia di ben poco interesse rispetto a quanto succede in Europa, dove gli europeisti tengono e lasciano intravedere un futuro per queste 28 nazioni che non riescono né a separarsi né ad unirsi per davvero. 
Se in Italia non c’è più speranza, in Europa ce n’è ancora tanta, e quei Paesi europei che han scelto di lavorare e viver bene, lo fanno assai meglio degli USA, della CSI, della Cina o del Giappone. E tanto basta.

COMPLIMENTI al popolo italiano per il suo smisurato ottimismo: ottimisti i milioni di Italiani che non hanno votato mettendosi nelle mani “degli altri”, speransosi che questi facciano i loro interessi; ottimisti gli elettori del centro sud i quali hanno votato lega Nord (come si chiama ancora nel suo statuto), speransosi che questi realizzino un federalismo solidale! Ottimisti gli Italiani, come il contadino che affida l’andamento del pollaio ad una “mite” e “volenterosa” volpe! AUGURI agli Italiani ed al contadino per il loro sconfinato ottimismo che sarà sicuramente premiato!ultima modifica: 2019-05-27T08:57:35+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share