Caro Marescotti, preferire Di Maio a Renzi le sembra sia stato un buon affare? Non volevate l’uomo solo al comando. Adesso ne avete due

Risultati immagini per preferire Di Maio a Renzi le sembra sia stato un buon affare?

Marescotti: “Noi delusi dai 5S torneremo a ciò che siamo. Io voglio fermare i fascisti”L’attore, 73 anni, in passato ha sostenuto i Cinque Stelle ma alle Europee ha votato un appello per La Sinistra.

 “C’è poco da fare adesso, bisogna andare a votare”, dice Ivano Marescotti. L’attore – una storia di sinistra alle spalle, si candidò anche con la lista Tsipras ma l’anno scorsò votò 5 Stelle salvo poi pentirsene – è convinto che la priorità ora sia fermare l’asse Lega-Fratelli d’Italia.

Il M5S è fuori in quasi tutti i ballottaggi, cosa faranno i loro elettori secondo lei?
“Quando i 5 Stelle dicono di non essere né di destra e né di sinistra non dicono il vero: sono un po’ di destra e un po’ di sinistra. Quelli di destra ora votano Lega e affini. Gli altri…”.

Gli altri cosa fanno?
“Eh, non hanno una vera sponda politica. Io ero stomacato alle Europee ma piuttosto che non andare a votare ho scelto “La Sinistra”. Senza speranze di alcun genere, eh”.

Ma ai ballottaggi invece?
“Guardi, vengo da Forlì, parlavo con un po’ di amici: contro i fascisti, e sono tali perché parecchi sono pure dichiarati, non ci si tira indietro. Anche perché sul piano locale si conoscono bene le persone. Per questo bisogna votare chi li combatte, cioè l’altra parte”.

A parte il voto di “resistenza”, al Pd non dà proprio chance?
“Il Partito democratico è comandato da Lotti e compagnia, qual è l’innovazione portata da Zingaretti? Renzi ha ancora l’80 per cento dei deputati”.

Comunque tornando al M5S, governano con la Lega: possibile che i loro sostenitori vadano a votare per il centrosinistra ai ballottaggi, come spera lei?
“Io non sono un Cinque stelle, non li conosco e non li frequento. Ebbi a che fare con alcuni di loro nella battaglia per il no al referendum costituzionale e mi sembrarono persone per bene. Li votai, solo per cambiare il governo che c’era. Poi se fanno l’esecutivo con la Lega e oltretutto invece di arginarla l’hanno portata al doppio dei consensi… Ma a loro rivolgo comunque l’appello per il voto contro le destre”.

Senta ma la sinistra che lei tornerebbe convintamente a sostenere quale è?
“Da quando non c’è più il Pci siamo qui che ce lo domandiamo. Il presupposto è stare dalla parte dei più deboli, ma non basta. Il punto è avere in mente un modello alternativo al sistema capitalismo, e non starci dentro. Qualcuno dovrà rifondarla questa idea, anche se non basta chiamarsi “rifondazione” per farlo davvero”.

********************************************************************************

“L’uomo possiede la capacità di distinguere tra bene e male ed ha la facoltà di non tenerne conto”Caro Marescotti.  Il problema ORA è caro Marescotti, che la vostra ubriacatura da 5$ sta portando l’Italia alla rovina. Comunque, ben svegliato.

“Il punto è avere in mente un modello alternativo al sistema capitalismo, e non starci dentro.”.Ecco il problema: ideologia invece di idee…Chi conosce i grillini, sa la loro storia ed il patrimonio genetico da comitati “no a tutto”…E dal 2013 sa in modo documentato del metodo fascista che sottente alla loro organizzazione chiaramente provato nello statuto…Da lí, è tutta discesa…Sono più di dieci anni che si dice della criticità delle idee di sinistra le quali unite al Nulla berlusconiano, avrebbero permesso un travaso di voti verso il sottovuoto spinto: e nel vuoto politico nascono mostri.Marescotti, che nonostante tutto reputo essere persona intelligente, queste cose le doveva vedere prima, di assecondare il fascismo 4.o grillino.

Quale sarebbe la sua sinistra?quella di D’alema e cofferati che non accettano i risultati delle primarie?e si mettono contro il segretario per odio solamente?ma mi sembra che elettoralmente ne è uscita peggio del P.D. Per quanto riguarda i cinquestelle rimango basito, in quanto io non alla sua altezza culturale avevo capito che erano un bluff e lei NO! Di maio solo per sete del potere ha fatto alleanza con una brutta razza leghista,in quanto non aveva raggiunto il sogno del 50+1% ma si sapeva che avrebbe fatto la fortuna di salvini e la disgrazia dei 5s.perchè la sua campagna è stata per 5 anni solo a sputare fango contro il P.D. mentre il loro marciume se lo tengono ben nascosto e lo difendono,mentre gli altri devono subito dimettersi,i loro no! Spero solo che Zingaretti non accasi di nuovo la sinstra che dice lei,se ne stiano bene tranquilli con il loro grande 2,5%faranno molta strada.

 

Caro Marescotti, preferire Di Maio a Renzi le sembra sia stato un buon affare? Non volevate l’uomo solo al comando. Adesso ne avete dueultima modifica: 2019-06-09T11:46:22+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share