Renzi al veleno per Letta

Risultati immagini per Renzi al veleno per Letta

Renzi al veleno per Letta: “È molto forte nelle redazioni, poco nelle cancellerie”RENZI a Repubblica delle Idee ricorda la fine del Governo. “Enrico andò a casa per i risultati devastanti”

Matteo Renzi ha ancora del veleno per Enrico Letta. Ricorda le vicende che portarono alla caduta del Governo, il celebre “stai sereno” e quello che è accaduto successivamente. Anche perché il nome di Enrico Letta torna come candidabile alla presidenza del Consiglio Europeo. Ipotesi che il Governo rigetta, come detto chiaramente da Luigi Di Maio, ma che sarebbe sostenuta anche da importanti Paesi europei. 

“Se Francia e Germania lo avessero voluto a capo della commissione ce lo avrei portato io, ma Enrico Letta è molto forte nelle redazioni dei giornali e poco nelle cancellerie” afferma Matteo Renzi nel corso del suo intervento a Bologna alla Repubblica delle Idee.

“Enrico Letta è andato a casa, su richiesta di Roberto Speranza, capogruppo del Pd, perché i risultati economici di quel governo erano devastanti, con Letta il Pil era a -1,7%, le riforme erano bloccate, il Parlamento fermo e quindi ci assumemmo la responsabilità di un cambio” spiega Renzi, secondo cui “la vicenda con Letta è falsata dalla mitica discussione sullo ‘stai sereno’”.

********************************************************************************

BEN DETTO RENZI BASTA PORGERE L’ALTRA GUANCIA.

Renzi al veleno per Lettaultima modifica: 2019-06-09T12:28:59+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share