Carlo Calenda contro Luigi Di Maio: “Sapeva della chiusura di Whirpool. Chiede un confronto ma il Di Maio lo nega. Calenda sei un bamboccio! Non sai fare il ministro

Carlo Calenda contro Luigi Di Maio: “Sapeva della chiusura di Whirpool, ma ha aspettato le Europee”

“Luigi Di Maio ha mentito al Paese e agli operai su Whirlpool. Sapeva della chiusura di Napoli da inizio aprile”. La pesante accusa arriva dall’ex ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda, che su Facebook ha ribadito quel che aveva detto martedì 11 giugno, allo speciale dell’Aria che tira, il programma condotto da Myrta Merlino su La7. Di Maio, però, specifica Calenda, non sarebbe comunque responsabile della crisi, “che è una crisi di sovraproduzione”. L’attuale ministro avrebbe “incaricato Invitalia di analizzare il nuovo possibile investitore in sostituzione di Whirlpool e non ha ricevuto i sindacati che il 18 aprile hanno chiesto un incontro, il tutto per aspettare le Europee”. “Si deve vergognare” ha concluso Calenda, al quale non è seguita alcuna risposta. Il grillino non ha voluto replicare alle dichiarazioni dell’esponente Pd. 

 

Intanto è attesa la riunione che non porterà nulla di nuovo tra Di Maio, i rappresentanti di Whirlpool Italia e i sindacati. Mentre, come da promesso, il ministro ha firmato la direttiva con cui avviare la procedura di revoca di 15 milioni di incentivi all’azienda statunitense (revoca di cosa che non li hanno mai presi bugiardo e incompetente sei caro Di Maio). Società che il 31 maggio ha annunciato l’intenzione di chiudere il sito di Napoli. Ad essere più preoccupati i 430 lavoratori che temono di passare al classico conterzista, che magari terrà in vita la fabbrica per un po’ di tempo per poi chiuderla definitivamente.

Intanto Giggino sapeva da inizio aprile del problema, ma ha fatto finta di nulla.
Oltre che inetto pure in malafede effettiva permanente. Lui in sodalizio con Sorial, il trombato riciclato dirigente del Mise.

Poi calenda chiede un confronto ma era scontato Di Maio non incontrerà Calenda per un confronto. L’esponente dem: “Non sai fare il ministro”

“Impegni già calendarizzati non consentono al ministro Di Maio di incontrarla domani”: questa la risposta ricevuta da Carlo Calenda dopo la richiesta di un confronto pubblico con il leader del Movimento Cinque Stelle. L’ex ministro dello Sviluppo economico aveva reclamato un incontro dopo un botta e risposta sui social, in cui era stato duramente criticato il suo operato e a cui aveva già replicato con dei dati sulla situazione economica del Paese prima del governo gialloverde.

Perciò Luigi Di Maio non incontrerà Carlo Calenda. L’esponente di Siamo Europei aveva richiesto un faccia a faccia con il leader pentastellato dopo che nel Blog delle Stelle era stato pubblicato un articolo in cui veniva criticato l’operato dell’ex ministro dello Sviluppo economico. Il post, intitolato “Tutti i disastri di Carlo Calenda”, lo attaccava da vari punti di vista, ad esempio chiedendo che cosa ci facesse un ex Confindustria, vicino a Luca Cordero di Montezemolo, in un partito di sinistra che dovrebbe stare dalla parte di operai e lavoratori, e definendolo come “il peggior ministro dello Sviluppo economico di sempre”. Calenda aveva replicato: “Luigi Di Maio invece di mandare i tuoi avatar in giro a scrivere fesserie ci facciamo un bel confronto? Ci vediamo martedì al tuo Ministero alle 11? Basta un telefonino per riprendere l’incontro”, aveva affermato. Oggi, tuttavia, l’ex ministro dem ha comunicato, sempre attraverso Twitter, il rifiuto di Di Maio ad un incontro. “Gentile Onorevole Calenda, purtroppo impegni già calendarizzati non consentono al ministro Di Maio di incontrarla domani come da lei richiesto”: queste le parole della segreteria del ministro scritte in risposta alla richiesta di un colloquio e pubblicate da Calenda, che commenta sarcasticamente con un “Surprise surprise”sei un bamboccio! Non sai fare il ministro.

 

 

Carlo Calenda contro Luigi Di Maio: “Sapeva della chiusura di Whirpool. Chiede un confronto ma il Di Maio lo nega. Calenda sei un bamboccio! Non sai fare il ministroultima modifica: 2019-06-13T11:10:49+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share