Denaro russo alla Lega, senatori Pd: “Salvini chiarisca in Aula”. Casellati respinge: “Solo pettegolezzi”

Risultati immagini per la casellati

Denaro russo alla Lega, senatori Pd: “Salvini chiarisca in Aula”. Casellati respinge: “Solo pettegolezzi”Gli esponenti dem a Palazzo Madama chiedono l’audizione del ministro dell’Interno. Poi attaccano la presidente: “La sua gestione è di parte, oltre il limite della decenza, impedisce al Paese di sapere. Se il vicepremier leghista non ha nulla da nascondere, venga a dircelo di persona”

Sono pettegolezzi il fatto che Berlusconi sia un grande amico di Putin ? La Casellati dovrebbe difendere gli interessi dell’Italia invece di ridicolizzare un atto di alto tradimento !Ma questa sarebbe un presidente del Senato che tutela il diritto del popolo italiano e dei suoi rappresentanti di essere informato?… c’è una registrazione di una chiarezza cristallina che tutti possono sentire e questa qui dice che si tratta di pettegolezzi… MA STIAMO SCHERZANDO????

E questa sarebbe una rappresentante super partes delle istituzioni? Ci sarebbe da gridare
INAUDITO se non fosse chiaro da quale scuola costei provenga ed a quali abitudini tale
scuola abbia assuefatto un popolo di sudditi.Ovviamente quando gli articoli riguardano i
genitori di Renzi sono giornalismo d’inchiesta, quando riguardano la Lega sono
“pettegolezzi giornalistici”.Le cose si mettono male per la nostra democrazia.
Cominciamo a pensare di trovare nuovi strumenti di partecipazione e informazione.Ahi
Ahi !!!! Se la Presidente del Senato arriva al punto di ritenere inammissibili delle
interrogazioni del PD in merito a notizie che proporrebbero la Lega di Salvini come
possibile beneficiaria di cospicui fondi da parte Russa tramite una triangolazione di
export di petrolio con l’ENI, allora pare verosimile supporre che la cosa sia seria. Che cosa
occorre in Italia perchè in Parlamento un Ministro degli Interni e Segretario della Lega sia
chiamato a dare spiegazioni e non a inviare semplici bacioni ???? Forse una iniziativa
della Procura di Roma ??? Che dice il Presidente della repubblica ????? Possibile che sia
cosi impegnato a non fare cadere il Governo al punto di non sollecitare la Casellati a
cambiare idea ????

Ma  il problema non è tanto se Salvini abbia preso o meno soldi dalla Russia quanto il fatto che corriamo il rischio di trovarci a breve Presidente del consiglio un tizio la cui idea di “democrazia” coincide con quella di Putin, una “democrazia” molto diversa da quella dei Paesi occidentali nei quali vige ancora lo Stato di diritto. Un’Italia vassalla di Putin, la cui intervista al Financial Time dell’altro giorno dà un’idea precisa del futuro che ci aspetta: abbandoneremo l’Occidente, cui ci legano secoli di Storia, per finire tra le braccia di regimi nazionalisti che non hanno mai conosciuto la democrazia e  per i quali i diritti sono “un’idea obsoleta”Scopo di un corruttore è ottenere un beneficio, quello del corrotto soddisfare una esigenza che non è sempre arricchirsi e quindi avere soldi. Una vita più agiata (es vacanze pagate o abitazioni prestigiose a costo zero), sentirsi parte dell’elite, una posizione di potere, governare, possono soddisfare un corruttibile.
Nel caso di S. forse non sapremo mai se ha ricevuto denaro o no, ma Putin può soddisfare S. anche in altri modi.
Io credo che P. abbia interesse a una Europa debole. Quindi P. abbia intresse a soddisfare il desiderio di potere di S.
In un mondo in qui la maggior parte delle persone è una banderuola dei social, la capacità di manipolare i social è un ottimo strumento di corruzione nei confronti di chi aspira al potere.
Il tema dovrebbe essere non quello dei soldi si o no ma il rapporto con Putin in chiave anti europea. E PER FINIRE Mi sembra questo il logico risultato del topo che ha provato a giocare col gatto. La Russia ha probabilmente registrato la richiesta di denaro per cui adesso tiene la Lega “per le p” (come è nel comune modo di dire)  con la stessa tecnica con cui ha incastrato Trump per i suoi festini e affari a Mosca. Le registrazioni fatte circolare servono da monito per ricordare al nostro ministro factotum da che parte adesso deve stare.

MA SUVVIA!Queste infamie contro la Lega devono finire! La Lega ha agito correttamente: volendo parlare con persone corrette manda avanti agenti provocatori. Fece così anche col gemellaggio Pizzighettone-Novosibirsk dove prospetto l’acquisto di 100.000 matrioske per verificare la onestà degli interlocutori. Poi la Lega non necessita di denaro ed i famosi 49 milioni frutto di donazioni vengono da Salvini donati periodicamente ai poveri, ai neri, ai bisognosi con versamenti annuali appositi. Cosa se ne farebbero di 62 milioni di dollari visto che con quelli non si può neanche comperare la Nutella; avrebbero chiesto degli Euro… A cercare il pelo si potrebbe indagare su quelle due cassette di vodka ricevute in dono e che poi hanno venduto nel pratone di Pontida, evadendo il dazio: Io non ci credo, non giro con le corna sulla testa. 

 

Denaro russo alla Lega, senatori Pd: “Salvini chiarisca in Aula”. Casellati respinge: “Solo pettegolezzi”ultima modifica: 2019-07-11T12:01:21+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share