POSSO MANDARTI A VAFFANCULO CARO TOPOLINO!By Alessandro De Angelis.BASTA BALLE.

Risultati immagini per CARICATURE Alessandro De Angelis GIORNALISTA OSESSIONATO DA RENZI

“Il Pd non farà il secondo forno” Il primo effetto della nuova tattica della Lega. Il Partito democratico si ritrova di nuovo usato, come nel 2018. Zingaretti ferma la trattativa By Alessandro De Angelis

Mmh… ma guarda.Si sta tentando di spegnere sul nascere un’eventuale alleanza M5S-PD… forse QUALCUNO ha paura che si facciano cose veramente di sinistra, tra cui:
– la SACROSANTA riforma della prescrizione
– Politiche sociali, tra cui Reddito di Disoccupazione e Salario Minimo
– Interventi a favore del Mezzogiorno, per riequilibrare il divario annoso tra Nord e Sud

A QUALCUNO tutto questo fa paura…Meno male che questa crisi doveva essere la più trasparente della Repubblica Italiana,sic.Però,caro De Angelis,anche voi che cercate di raccontarla da dietro le quinte,ci mettete del vostro a mettere zizzanie ed allusioni,sempre nel modo più deleterio possibile,raccogliendo ( non si sa poi quanto di veriterio) le peggiori insinuazioni a giro. Insomma Renzi ha fatto quella mossa per distruggere il PD,così dicono al “Nazareno”? Che per te Renzi sia un diavolo,si sa, ma non fino a questo punto.Tra voi giornalisti retroscenisti e i politicanti che bazzicate,non so chi sia migliore.La politica italiana fa pietà,ma voi che la raccontate,non siete da meno.

OK! L’unica ossessione di De Angelis è Renzi, qualsiasi cosa accada basta accusare lui e vivremo felici e contenti. Secondo il nostro la mossa di Renzi rilancia i 5S che tornerebbero ad essere il fulcro della politica italiana, con ciò relegando Salvini al ruolo di comprimario (il che non sarebbe già banale) e come se all’interno dei 5S siano tutti d’accordo con questa soluzione. Senza contare la prateria che si aprirebbe per l’opposizione, a partire dal PD, se 5S e Lega si rimettessero insieme, nonché la rottura inevitabile nel centrodestra e via elencando. A me non sembra una cattiva prospettiva, dal punto di vista politico ovviamente. Era meglio l’assonnata politica zingarettiana che ci stava portando dritti dritti al plebiscito per l’ultradestra? A volte la faziosità e l’insipienza producono effetti devastanti.

ED ECCO LE BALLE DI TOPOLINO

Anche stavolta Dott. De Angelis ha trovato il modo per dare la colpa a Renzi della retromarcia di Salvini. DICE IL TOPOLINO DE ANGELIS La Lega ed il M5S devono andare avanti insieme con il Governo, è prematura un’altra maggioranza o nuove elezioni, gli elettori non hanno ancora capito bene in che situazione hanno portato l’Italia. Lasciamoli lavorare! POSSO MANDARTI A VAFFANCULO CARO TOPOLINO!

Ma si …. lasciate passar l’acqua sotto il Ponte di Bassano , comunque per annacquare la Crisi non basterebbe lo scioglimento dei ghiacciai delle Dolomiti… il gelo resta alla vetta più alta , se non al viminale al quirinale . Mattarella questa volta non discute ordina , anzi ha già congelato pure Conte , a cui appena 15 mesi fa ha dato un mandato senza Curriculum Vitae , ora che le ossa se l’e’ fatte può ricomporre le fila alla sinistra del padre ” e questo farà . Di Maio non e’ più il Leader del movimento 5 Stelle , e ‘ un esecutore e per ricostruirsi una nuova carriera politica dovrà decretare la fine d’una esperienza e il confinamento di Salvini all’opposizione , solo cosi’ potrà vantare d’esser stato l’artefice d’un ribaltone epocale . Una specie di caporetto , la lega perde … la lega Vince ? In trincea c’e’ Di Maio , Conte + Grillo stanno al quartier generale a prender ordine dal capo dello stato , aspettando i rinforzi da Roma della retroguardia del PD , solo cosi ‘ i 5 stelle possono riacquisire la centralità sullo scacchiere politico e scongiurare le elezioni politiche . Zingaretti non deve temere i 2 forni di DiMaio ma quello a ” microonde di Renzi” . L’unico che spera ancora in un governo di tecnici o istituzionale PER IL BENE DEL ITALIA.  Conte ha già scritta la lista di ministri e Di Maio per decretare la discontinuità nei confronti della salviniana politica , accetterà di fare il ministro dell’ interno e senza far ricorso a simboli e divise e’ pronto a mettersi il ” la giacca a doppio petto” . Il 20 Conte dichiarerà chiusa l’esperienza di governo e rimetterà per poi riprenderselo nell’altra mano il mandato di primo ministro . Su un piano defilato pure Berlusconi avrà il modo di recuperare autorità nei confronti di Salvini e di limitare l’emorragia dei parlamentari di Forza Italia .

De Angelis ha trovato il modo di fare un’altra narrazione falsa, tanto purché parli della sua ossessione per Renzi troverà sempre un motivo per denigrarlo.Ma stavolta ha toppato come mai, si sa quando uno e’ ossessionato può prendere cantonate clamorose che pero’ poi nel suo mestiere di giornalista diventano gravissime quando si mistifica la realtà.Andiamo per punto: se effettivamente si realizzasse questo papocchio il primo e più’importante obiettivo di Renzi quello di neutralizzare un pericoloso fascista che si apprestava prima di natale a governare con la Meloni e in un disegno spregiudicato portarci fuori dall’ Europa al servizio di Putin.Oggi grazie al fiorentino questa iniziativa non solo sembrerebbe in ogni caso sventata, ma rende ridicolo e vergognosamente debole il ruspa che avrebbe il potere contrattuale di una scimmia oltre a essersi definitivamente sputtanato davanti al suo popolo guerriero facendolo precipitare nei voti come sta già avvenendo nei sondaggi mentre solo una settimana fa era fortissimo.In quanto ai 5s e’ vero che avranno un rialzo da quel 13% al quale erano ridotti ma la gente comune già sa che sono incompetenti e inaffidabili.Insomma qualunque soluzione si realizzasse abbiamo i due protagonisti fortemente scornati, in particolare il ruspa, il quale comunque e’ alla fine dei giochi.In quanto a Zingaretti sfido chiunque a dimostrare che abbia una idea un programma che non sia la ricostituente delle idee che dovrebbe avere come relatori Zanda, Speranza e il marito della De girolamo( SIC).Segnalo intanto che il più importante quotidiano francese Le monde oggi ha realizzato una bella intervista a Renzi nella pagina più importante degli esteri e che el Mundo secondo quotidiano Spagnolo dedica una pagina intera al ritorno dell’ex premier .E ‘ curioso che non siano andati a cercare Zingaretti il segretario del maggior partito di opposizione e De angelis e l’Annunziata noti retroscenisti e fiancheggiatori della vecchia ditta fallita e non più recuperabile

Lungi da me voler difendere le varie classi dirigenti che si sono alternate al potere negli ultimi 30. Un declino trentennale però a mio avviso non si spiega solo con classi dirigenti scarse…o meglio: la pessima qualità delle classi dirigenti è certificata dalla loro incapacità di reagire ai mutamenti radi ali in campo sociale, politico, tecnologico ed economico che hanno trasformato il mondo.
Come rispondete voi a queste trasformazioni? Facendo finta di essere ancora negli anni 70?
Ecco, Renzie, sia pure svolgendo appena la superficie del problema, è l’unico che ha dato prova di voler raccogliere quella sfida.

POSSO MANDARTI A VAFFANCULO CARO TOPOLINO!By Alessandro De Angelis.BASTA BALLE.ultima modifica: 2019-08-17T10:35:13+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share