I MEDIA HANNO NUOVAMENTE DICHIARATO GUERRA AL RENZI.

Risultati immagini per I MEDIA HANNO NUOVAMENTE DICHIARATO GUERRA AL RENZI.

PERCHÉ SOSTENGO CIO! Vi sembra corretto, dopo che all’unanimità si è decisa una linea, introdurre nella discussione un elemento di disturbo come la contrarietà al taglio dei parlamentari? Se dopo le elezioni l’accordo con i cinquestelle non si è fatto per colpa di Renzi, quelli che allora erano favorevoli perché ora sono contrari e lo ritengono pericoloso? Se è vero quanto scrivete sui giornali che nel PD alcuni vogliono le elezioni per far fuori Renzi, non è  legittimo che Renzi non offra la testa su un piatto d’argento? Infine se per Renzi valgono le regole del tradimento, che dire per quelli che hanno condiviso con lui l’esperienza di governo e ora prendono le distanze?La verità è che ormai non c’è più fiducia reciproca e perciò ogni scelta dell’una o dell’altra parte viene guardata con sospetto. 

DAI DA BRAVI! Nessuno può pretendere di chiedere a Renzi di fare harakiri. Ma esiste indubbiamente un problema di inaffidabilità e di squilibrio all’interno del PD. Lo squilibrio è stato causato dalle regole interne al PD che hanno permesso col sistema delle primarie la salita al potere di un leader forte (Renzi) che ha consolidato il suo potere soprattutto nel Parlamento.Dopo le elezioni è stato eletto il nuovo segretario (Zingaretti) da iscritti e simpatizzanti. Ma al potere all’interno del PD del nuovo Segretario non corrisponde un analogo potere in  Parlamento. E’ lo squilibrio per cui Renzi può condizionare come vuole il PD.Da ciò consegue che un riequilibrio dei poteri all’interno del PD deve essere fatto, altrimenti sarà come nell’antica Roma: il PD continuerà ad essere governato da due Consoli, che tuttavia governavano collegialmente.

PER QUESTO DICO CHE Zingaretti è un segretario agli arresti domiciliari…vorrebbe andare al voto rischiando il partito pur di far fuori Renzi ma è sotto ricatto da parte dei deputati in buona parte renziani e da Renzi stesso che minaccia di dividere il partito…E’ costretto quindi ad accettare il dialogo mettendo paletti che spera siano ostici ai 5S e mandando Gentiloni a sfasciare tutto.Pare fosse sua la vocina che svelava il commento di Casaleggio contrario all’alleanza con i pentastellati. Attualmente accordandosi in un governo con i piedi d’argilla possono solo sperare nella solita tattica antiberlusconiana..sfiancare e delegittimare Salvini con azioni giudiziarie e inchieste..sperando che nel tempo che rimane alle elezioni di erodere i voyi leghisti…Purtroppo in questo momento visto che non abbiamo il bipolarismo e con questa legge elettorale che ti obbliga a fare accordi indigesti avremo spesso nuove crisi opp nuove votazioni. Non mi sembra logico andare a votare spesso , gli Italiani vogliono un governo stabile per qualche anno visto che la Costituzione dice che si vota ogni 5 anni non quando qualche sondaggio opp elezioni varie fanno emergere spostamenti di voto. Le elezioni politiche non sono come le elez. regionali opp europee. Ricordate Renzi alle Europee al 40% ? QUESTA E LA VERITÀ MEDIA GIORNALAI.

I MEDIA HANNO NUOVAMENTE DICHIARATO GUERRA AL RENZI.ultima modifica: 2019-08-24T10:52:00+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share