La black list e la white list di Di Maio

La black list e la white list di Di

Muro su Conte. I 5 stelle studiano la squadra giallorossa: il leader alla Difesa, dentro Di Battista, Patuanelli e Fioramonti. Via libera a Tria, allo studio una “lista nera” per il Pd: porte chiuse a Renzi, Lotti, Boschi, Orfini e Boldrini, no a coinvolti in Mafia Capitale e Bibbiano

I dilettanti allo sbaraglio si permettono anche di decidere la squadra di governo ? Ma votiamo e non parliamone più. Se poi trovano ancora qualche voto da parte di chi li crede…..bé, pazienza, altrimenti come faremo a definirci un popolo di naviganti ! e o ignoranti.Spero ardentemente che la trattativa fallisca , si torni a votare e chi avrà più filo filerà e non credo che sarà il M5S . I grillini si sono fatti brutalizzare in tutti i modi da Salvini ed ora , per non perdere le poltrone a cui sono attaccatissimi hanno pure il coraggio di fare liste di proscrizione ed imporre personaggi indigeribili per i dem . E’ meglio lasciar perdere e che si arrangino o tornino dal loro carnefice che se li cuocerà a fuoco lento e li svuoterà di consensi .Ma penso che il Presidente Mattarella non accetterebbe una riedizione del governo giallo-verde (come ha fatto capire), ma sarebbe la soluzione naturale, chi si somiglia si piglia e Lega e M5S si somigliano e si sono presi e sarebbe giusto morissero assieme.Il governo del cambiamento o il governo del fallimento?ora a malincuore spero che il presidente Mattarerella ponga fine a questa mattanza italiana e li spedisca tutti al voto così daremo una bella sforbiciara di nullafacenti e incompetenti. Se ciò non accade vedremo un un disastro italiano servito solo a riempire le tasche a questi loschi individui con la complicità del presidente pur di far fuori salvini

Il confronto PD-5S, dalla discussione sul programma, fase oramai accantonata perché irrisolta ed irrisolvibile, sono passati ai nomi che dovrebbero occupare le varie poltrone. Di fatto resta solo un giorno, lunedì, per l’accordo e o il PD o i 5S dovrà cedere- Credo sarà il PD visto che Renzi marca stretto il suo segretario. Quindi, se si farà, sarà un governo Renzi pd-5S.

Ora ritengo che il PdR, a prescindere dall’esito del compromesso giallo-verde, per l’urgenza che più volte ha sottolineato in considerazione della situazione economica nazionale ed internazionale, abbia già preparato la sua squadra di governo elettorale (e della manovra) e messo in stand-by i personaggi che la compongono.Almeno se fossi in Mattarella agirei in tal senso.E non ditemi ! “accada quel che accada”proprio no perché sappiamo benissimo cosa può accadere: con un governo salvini rischiamo seriamente di perdere l’ancoraggio all’europa e di diventare una grande Ungheria …e non è proprio il caso. OK! Gli italiani hanno il diritto/dovere di decidere, vogliono trasformare l’Italia in una propagine periferica dell’Ungheria e suddita di Putin?
Oppure vogliono proseguire nella decrescita infelice alla quale ci ha condannato l’inesistente governo Conte e l’incapace Tria? Lo decidano, poi, però, non si lamentino.
Mai avere paura del voto, alle volte i risultati sono sorprendenti.Ok (aspettiamo di vedere come va a finire …), ma dire che sono veti quelli su Renzi, Boschi, Lotti e Orfini, quando già hanno dichiarato chiaramente che non intendono partecipare ad alcun eventuale governo, a me sembra solo un colpo a salve. Più che un veto è un vuoto …Ma come si può solo pensare di prendere in considerazione un Di Battista, io mi vergognerei da farmi rappresentare nei consessi nazionali e ancora di più internazionali, da un individuo del genere, uno scalmanato ignorante, volgare della più bieca plebe (con tutto il rispetto per questa, che spesso é più intelligente e seria e migliore di lui).Ma non vi rendete conto che per anni hanno riempito tutti noi di falsità e menzogne? Non esiste nessun complotto dei poteri forti, solo cattiva gestione della cosa pubblica. L’euro non è nostro nemico ma anzi ci ha salvato da una delle peggiori crisi economiche degli ultimi 70 anni. Certo ci sono stati degli errori e certe cose potevano essere gestite meglio, ma se ora si alleano con il PD significa che alla fine il m5s ha costruito i suoi consensi sulla falsità e ignoranza della gente e la gente non e ignorante fino a quel punto e per loro e la fine,OK GIÀ AVVENUTA.

 

La black list e la white list di Di Maioultima modifica: 2019-08-26T12:50:25+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share