Renzi: “Tenete presente che! A me dare fiducia a un governo con il M5S costa molto”

 “A me dare la fiducia ad un governo con il M5S costa, soprattutto dal punto di vista personale dopo gli insulti ricevuti. Accordo Pd-M5S precedente? Non credo proprio, non parlo di gossip”. Poi ha aggiunto “Addio di Calenda? Credo che le discussioni interne le faremo dopo la formazione del governo, qualcosa andrà discusso e sondato. “Io ho grande simpatia personale per Carlo, l’ho voluto ministro e gli ho dato una mao per le Europee, non so se questa nuova vita da leader potrà funzionare.

Nel pomeriggio il messaggio su Facebook

“Quando si forma un Governo è normale che si affaccino ambizioni, richieste, desideri. Ma questo Governo nasce sulla base di una emergenza: evitare che le tasse salgano e che l’Italia vada in recessione. È un atto di servizio al Paese, innanzitutto. Per questo invito tutti a mettere da parte le ambizioni personali e dare una mano per il bene comune. Non chiedo che tutti facciano un passo indietro come ho fatto io: basta che si tenga al centro l’obiettivo che è quello di mettere in sicurezza le istituzioni democratiche e i risparmi degli italiani. “Tutto è cominciato perché qualcuno ha chiesto “i pieni poteri”. Il potere non è sostantivo: il potere è un verbo, poter cambiare le cose. Mettiamoci a servizio provando a dare senza chiedere. E tutto sarà più semplice”, aggiunge. 

Renzi: “Tenete presente che! A me dare fiducia a un governo con il M5S costa molto”ultima modifica: 2019-08-29T09:44:00+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share