Articolo che illustra pienamente le qualità dell’autrice: capace di sostenere sia una tesi che il suo esatto contrario pur di credere di avere sempre ragione, proprio come il suoi protetti sinistri.

Stavolta Renzi non è criticabile.(Lucia Annunziata huffingtonpost.it)

La solita tonnellata di parole per nascondere ciò che vorrebbero l’Huffington Post e la Sig.ra Annunziata: un governo tecnico con l’appoggio esterno di chi è stato votato dal popolo: un Monti bis che ci riempie di tasse e ci immiserisce di più per la gioia di banche e di chi è martellato dai dazi USA. Nessuno dice, scrive, diffonde che il governo CONTE cammina perché ha l’appoggio diretto di Trump e degli USA. È uno spartiacque: di qua chi sta con gli Americani di Trump, di là chi è contro di loro. La Sig.ra Annunziata ha fatto la sua scelta da moltissimo tempo, io la mia da altrettanto.IN ITALIA NON ABBIAMO GIORNALISTI ! è veramente allucinante ! abbiamo dei tifosi dell’uno o dell’altro partito che anzichè informare e analizzare serenamente le vicende poltiche, TIFANO apertamente e nemmeno tentano di nasconderlo !AAA CERCASI GIORNALISTI dall’estero !!

DAL MIO MODO DO VEDERE E VALUTARE,E’ stato un chiarimento che non cambia la solidità (?) del governo e quelli che criticavano Renzi perchè con i suoi parlamentari poteva ricattare Conte non possono ora criticarlo per lo stesso motivo dal momento che sia il PD che M5S possono fare lo stesso, ma forse non gli basta e pretendono un suicidio pubblico con versamento di sangue di Renzi. Il governo è traballante per sua natura e non sarà certo Renzi a urtarlo. Non si sa se Italia Viva funzionerà, la cosa certa è che i geni rimasti nel PD non avranno più l’alibi di Renzi e se falliscono la colpa sarà solo loro. Su questo punto ho meno dubbi che su Italia Viva (bel nome per un vivaio, ma le piantine spesso muoiono se esposte ad un clima rigido, tipo elezioni).

Una delle maggiori soddisfazioni di renzi-se non la maggiore- sarà quella di vedere Di Maio costretto a parlargli per programmare l’azione di governo.

Vedo che la direttorona, si è ben sistemata in poltrona a mangiar bruscolini (sono più di sinistra) e godersi il panorama ora che l’orco fiorentino ha saltato i fosso. Encomiabile proposito, lo stesso criticato aspramente quando lo fece il fiorentino. Forse i popcorn erano troppo di destra. Tuttavia da elettore di centrosinistra o liberal o moderato o come vi pare a voi, devo riconoscere che la tattica del muoia sansone con tutti i filistei ancora regna sovrana in una certa sinistra, che si confonde sempre più con una certa destra per la cinica gestione del potere. Vorrei far notare che tutti noi democratici abbiamo tirato in bel sospiro di sollievo alla nascita del Conti 2 e non dell’unico e forse eterno Salvini 1. Questo ci basta per cercare di ricostruire un futuro degno, democratico e con molti amici nel mondo che fanno molto onore. Suvvia direttorona, lasci la ragione, figuriamoci la pancia, e si affidi al cuore.

Articolo che illustra pienamente le qualità dell’autrice: capace di sostenere sia una tesi che il suo esatto contrario pur di credere di avere sempre ragione, proprio come il suoi protetti sinistri.ultima modifica: 2019-09-19T17:21:33+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share