SALVINI E LA COMUNISTA TEDESCA

Risultati immagini per SALVINI E LA COMUNISTA TEDESCA

Il capo della Lega rifiuta un dibattito tv con il capitano Carola della Sea Watch.

Salvini, ormai si sa, è un coniglione. Per giovedì sera Corrado Formigli aveva organizzato una cosa bella e utile: un confronto diretto a Piazza Pulita fra l’ex ministro dell’Interno e la Capitana Carola Rackete, la donna che una sera d’estate a Lampedusa, al comando della Sea Watch, lo ha sfidato, entrando di forza in porto e sbarcando i migranti che aveva salvato. E che poi si è fatta tranquillamente arrestare (ma è stata subito liberata dai giudici).

Insomma, da una parte le ragioni dell’opposizione a qualunque ingresso (Salvini), dall’altra quelle dell’intervento umanitario (Carola). Due visioni del mondo, meritevoli di essere ascoltate e valutate.

Un confronto facile, sulla carta, per Salvini. Da una parte un consumato politico, dall’altra una ragazza di 31 anni, più abituata a manovrare il timone di una nave che a misurarsi nei dibattiti politici. Ma Salvini è un combattente solo quando non c’è nessuno e quindi si è sottratto al dibattito con Carola, quella “comunista tedesca”, come la chiama lui nel suo linguaggio ormai demente.

SALVINI E LA COMUNISTA TEDESCAultima modifica: 2019-09-19T11:46:45+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share