Sondaggi, Lega sempre primo partito. Il Pd sconta l’effetto Renzi

Risultati immagini per Sondaggi

Il partito di Salvini, secondo il sondaggio EMG Acqua elaborato per Agorà, perde lo 0,2 per cento. Ma i dem scendono del 2,8 per cento. Mentre Italia Viva avrebbe il 3,8 per cento.

 

Fare un sondaggio dopo DUE GIORNI dalla nascita di un nuovo partito e pubblicare che
secondo tale sondaggio tale partito sarebbe sotto il 4%, è un’IDIOZIA totale.
Spiace che “Repubblica” scenda a tale livello.Ora attendo, sempre da Repubblica, un
sondaggio che ci racconti di quanto è salito percentualmente il PD, grazie all’uscita di
Renzi, in questi DUE GIORNI.

 

Renzi ha fatto un capolavoro politico (sì, politico, e nella tradizione dei migliori statisti). In un solo colpo ha fatto fuori Salvini dal governo (pericolo dittatura di incapaci), si è liberato dai legacci di alcuni “amici” del PD e si è eretto a “dominus” di un governo macedonia che era già pronto a campicchiare senza meta sino al 2023 spendendo a vanvera il spendibile. E infine è divenuto il difensore della modernità e del futuro. Se vi sembra poco…

ORA! IL PUNTO E’ QUESTO e non ce ne sono altri, almeno per ora:IL PD che io HO votato è d’accordo a stringere una alleanza di ferro con Renzi, a costruire una fortissima muraglia alle ultradestromanie ridicole Salviniane e ad ascoltare anche le sue idee e programmi? Se il PD è interessato a questo, è bene che Renzi cresca e crescerà sicuramente attingendo voti in quella sterminata prateria di quel 45% che non va a votare, parte dei quali vedono molte cose positive in Renzi.Se invece il PD resta sulle posizioni Bersaniane, che già mi costa nominarle, allora sarà guerra fraticida, anche se per 2 anni sono certo che Renzi rispetterà l’impegno preso con Zingaretti Conte e addirittura ha telefonato pure a DiMaio. Ricordo al PD di tener presente, anche se lo fa già meglio di tutti, il vero interesse dei Democratici e di tutti gli italiani e non solo quello di bottega

Sondaggi, Lega sempre primo partito. Il Pd sconta l’effetto Renziultima modifica: 2019-09-19T11:01:37+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share