I PRIMI VAGITI DI Italia Viva.

Risultati immagini per CON I PRIMI VAGITI DI Italia Viva.

E APPENA NATO NON ANCORA STRUTTURATO CHE AVERÀ ALLA LEOPOLDA MA DAI SONDAGGI VALE GIÀ Dal 4,4 al 6 per cento.Ecco il potenziale di Italia Viva  secondo i sondaggisti.

Se si dovesse andare a votare subito, avremo poca scelta quando cercheremo un politico e un partito che abbia idee, competenza e volontà per affrontare i grandi problemi del Paese. Berlusconi? Salvini? Meloni? Di Maio? Mettendoli da parte per manifesta incapacità, inesperienza, impedimento dell’età (troppo giovane o vecchia), resteranno solo Zingaretti e Renzi. Indovinate chi è quello che avrà le mani più libere e prenderà più velocemente decisioni!

Senza girarci molto intorno,  Italia Viva è ciò che resta della DC.Questo partito di fatto non è mai  morto ed ha sfruttato varie opportunità per potersi ricostituire .Ma ha trovato sempre fautori che lo volevano un po’ bianco e un po’ rosso , oppure un po bianco e un po’ ‘ nero . Renzi ha la possibilità di operare questa palingenesi , perché egli  è nato  democristiano , ha un’esperienza politico-amministrativa adeguata,ed ha l’energia di un politico giovane e dinamico.Se sarà bravo il suo consenso nel medio termine sarà a due cifre .

Cari lettori anti Matteo Renzi, il vostro “beneamato” ha tante colpe ma per quanto riguarda il crollo del pd ha solo ritardato una discesa con contestuale ascesa dei populisti/sovranisti &ballisti che è avvenuta un po’ in tutta Europa. le polveri di Bersani erano ormai completamente bagnate e Matteo prima delle Europee del 2014 fece il botto toccando i massimi storici del partito, da quei massimi il crollo è stato più pesante a causa dei livelli raggiunti proprio grazie a lui, poi potete fare tutte le critiche politiche del caso ma Matteo Renzi a mio avviso è stato questo, una parentesi prima di un crollo preannunciato.

PROBABILMENTE NON andremo a votare prima di 3 anni quindi possiamo dire tutto ed il contrario di tutto. Sondaggisti nel 2019 con 1180 persone in tutta italia non ne azzeccano una. Parliamo di Renzi che per me dovevano far di tutto per tenerlo nel PD, non adesso che era troppo tardi ma a suo tempo. Come? cacchio pure Mattarella interpella il suo predecessre Napolitano e il partito che io voto non ascolta mai il miglior Segretario e PDC da 40 anni, il miglior anti Salvini, mentre ascoltano tutti i giorni i BersanDalema, i più inutili e ormai fuori tempo da molto tempo, che tanto male hanno fatto al PD da DENTRO il PD? Avrebbero dovuto coinvolgerlo ed ascoltarlo, magari offrirgli la Presidenza PD. Cosa vuoi che importi a noi Elettori se ad alcuni del PD restava antipatico? Loro sono li per NOI non per seguire quelli simpatici a loro.IL PD SE VUOLE SALVARSI SI ALLEI SUBITO FORTEMENTE CON RENZI: Renzi in un anno va oltre al 28% DA SOLO.

Ma nel PD non sono mai contati gli elettori, sono le correnti a dettare legge.Coloro che  reclamavano il possesso della “Ditta” come investitura divina e non ottenutolo se ne sono usciti hanno però lasciato nel partito tante sentinelle e franchi tiratori che hanno fatto il loro sporco lavoro in modo egregio.Alle ultime primarie, che hanno incoronato Zingaretti, ho rivisto in sezione tutti coloro che erano passati a LeU e molti di loro gestivano le votazioni, l’aria era di restaurazione ed il risultato è stato in linea.L’uscita di Renzi dal PD ormai era inevitabile, come inevitabile è stato il coro ipocrita di chi lo esortava a rimanere ma in molti hanno brindato, esattamente come quando prevalse il NO al referendum.Ora avanti pure con l’opera di sputtanemento di Italia Viva, ma saranno poi gli elettori a dire l’ultima parola.

I PRIMI VAGITI DI Italia Viva.ultima modifica: 2019-09-21T18:33:25+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share