IL CAGNOLINO TORNA A CASA VEDENDO I SONDAGGI! Dopo il no di Berlusconi a una coalizione a trazione sovranista, il leader della Lega apre a un’alleanza con Forza Italia: “Chi sono io per dire no a Berlusconi? Si corre uniti”

Risultati immagini per SALVINI E COME LESSI TORNA DA BERLUSCONI.TORNA A CASA LESSIRegionali, Salvini rilancia il centrodestra: “Non corro da solo”. E attacca Mattarella: “Giochi squallidi”

Stracotto!!!! Non si ricorda neppure più quello che ha detto e ridetto. Che flop di uomo e di politico!!!  Il “guerriero”, quello che mostra i muscoli agli ultimi della terra, non paura di nessuno….tranne che di una cosa: perdere la sua comoda posizione di mantenuto della politica (28 anni che campa lautamente a sbafo), sono bastati solo alcuni numeretti, il calo dei consensi, per farlo tornate con coda tra le gambe e cappello in mano alla corte del capo del cdx.Fino a poche ore fa dichiarava “mai più con Berlusconi”.

Quello dei rapporti tra Berlusconi è simile a quello biblico tra il Padre ed il Figliol prodigo, ma un Figliolo a mesi alterni: rozzo, volgare ed arrogante col Povero Anziano quando la Fortuna delle piazze, solo quella, gli sorride, untuoso, strisciante, accomodante e servile nell’avversa Fortuna…. atteggiamento degno della penna di Plutarco e dei suoi rimbrotti.Berlusconi non è da meno: attualmente assomiglia al Generale di Apocalipse Now: sempre più profondamente rintanato nella giungla della politica, entro canali che conosce solo lui che vive “l’orrore salviniano” in diretta ed insieme preso dalla “sindrome della ROBA”  stile verghiano.Dal controllo ossessivo del Paese questa destra ondivaga si è ridotta ad un problema per tutti noi, con una Opposizione tanto instabile potremmo essere coinvolti/travolti.

Con questa dichiarazione Salvini dimostra di non essere attaccato alla poltrona ,ma attaccato ad un divano con cinture di sicurezza che lo tengano ben incollato per riprendersi ciò che ha perso.Mi auguro vivamente che riceva uno smacco

Chiediamoci noi chi era fino a ieri.  Forte con i più deboli e pecorone all’occorrenza… !!! Ecco: era allenatore, presidente, capitano,  fuoriclasse, tattico ed ora riconosce che preferisce il gioco di squadra, assorbendo squadre che prima snobbava. Eppure Berlusconi, alla sua età, non dovrebbe neanche stare in panchina, per le frequenti necessità negli spogliatoi. Ha perduto pure una campionessa (di che?) come la Lorenzin. Insomma, non è più certo di vincere la Coppa delle Elezioni e raccatta tutti (prima che vengano ingaggiati da altri). 

Beh,  non è certo Lui ciò che serve al Paese…  tutta furbizia e scarsa intelligenza politica: ha fatto e disfatto tutto da solo ed ora annaspa come l’ultimo dei cocomerai.   Nei suoi continui sproloqui è niente più che un disco rotto che sa solo ripetere quelle solite 4/5 parole dette contro qualcuno anziché tante altre che avrebbe l’opportunità di dire se incarnasse il buon Politico.  Insomma, il classico Comandante che sa solo come sfondare una porta a pedate anziché l’arguto Pontiere che ha un cervello per attuare precise strategie a costruire.   A mangiare sempre la stessa minestra prima o poi ci si stufa e quanto ancora farà presa sulle teste di legno prima che se ne vengano a noia del suo blaterare monotono ??

E! Sinceramente, temo che il consenso di cui gode il Sig. Salvini si sia ridotto piuttosto moderatamente e comunque non abbastanza da considerare scongiurato il pericolo. Se l’attuale Governo non riesce ad adottare rapidamente 2/3 provvedimenti di forte impatto e semplici da capire (ridurre un po’ il prezzo della benzina, eliminare qualche bollo, semplificare qualche procedura amministrativa di largo consumo) ho paura che vedremo una vera risacca verso la destra estrema del Sig. Salvini e della Sig.ra Meloni alle prossime elezioni politiche. E a quel punto sarebbe davvero la rovina, uno scenario da Notte dei Cristalli. Dio non voglia.

IL CAGNOLINO TORNA A CASA VEDENDO I SONDAGGI! Dopo il no di Berlusconi a una coalizione a trazione sovranista, il leader della Lega apre a un’alleanza con Forza Italia: “Chi sono io per dire no a Berlusconi? Si corre uniti”ultima modifica: 2019-09-23T18:33:09+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share