Governatore di regione, una carica inutile ed un megastipendio buttato. Nel caso di Fontana e Zaia doppiamente buttato, sono stati al governo dell’ Italia per 18 mesi e non sono stati capaci di approfittarne, ora almeno la decenza di stare zitti. Ovviamente….La lega, se la conosci la eviti.

Autonomia, incontro con molte divergenze tra Boccia e Fontana. Il governatore: "Sulla scuola faremo una legge"Autonomia, incontro con molte divergenze tra Boccia e Fontana. Il governatore: “Sulla scuola faremo una legge”

Il presidente della Lombardia dice: “Voglio risolvere il problema che c’è da 70 anni nella nostra regione, cioè garantire ai ragazzi gli stessi professori”. La replica del ministro: “Per questo non c’è bisogno di sfasciare lo Stato”. E ammette: “Restano le divergenze”

Il federalismo è la miglior forma di governo della cosa pubblica perché responsabilizza gli amministratori.  La situazione attuale è stata generata dal fatto che le Regioni del Sud hanno spesso scialacquato le risorse.  Questo è oggettivo.  Ma qui sorge un interrogativo: “la Lega dal 1994 ad oggi è stata al governo per quasi dodici anni,  come mai non ha dato alle Regioni del Nord quello che oggi reclamano?” Quindi il signor Fontana dovrebbe chiedere conto al suo ducetto, anziché fare la faccia feroce con il nuovo esecutivo.  Altrimenti esce dal recinto del federalismo e si avvia sulla strada della secessione.  Ai tempi di Bossi, la Lega  aveva almeno l’onestà di dire che questo era il suo obbiettivo, senza inutili giri di parole

L’autonomia che vole FONTANA E ZAIA è l’anticamera della secessione dei ricchi e quindi della secessione del Nord.L’obbiettivo primario  della Lega è rimasto sempre lo stesso : la secessione.

Purtroppo molti meridionali, come spesso è capitato nella storia, godono a farsi conquistare.Ed inoltre hanno dimostrato tanta stupidità,pensando che il solo  togliere la parola Nord avesse reso la  Lega diversa da quella del passato, di Bossi per intenderci.Invece sono sempre gli stessi e non aggiungo altro.

Ora si stanno mangiando le mani anche pensando a quello che dichiarò Salvini quando ancora era in piedi il governo giallo-verde:“Questa  è l’unica alleanza con cui possiamo portare a casa il risultato. Ora o mai più “Mai più!!!! E Salvini ed i suoi governatori continueranno a rodere!!!!Hanno pensato di utilizzare in modo ignobile  i migranti per ottenere l’autonomia ma sono rimasti al palo!

Anche se le Regioni sono previste dalla Costituzioni esse però non sono un obbligo costituzionale, siamo proprio certi che avere tanti Governatori, tante giunte regionali tanti politici locali che si azzannano per le poltrone locali sia un bene per il Paese? Il M5S si batte per la riduzione dei Parlamentari, e questo è anche giusto, ma quando ci sarà qualcuno che mette fine allo scempio degli eccessi delle Regioni? specialmente quelle a statuto speciale? E’ noto a tutti che i politici siciliani che fanno parte della giunta regionale si sono attribuiti stipendi favolosi in modo unilaterale. Ecco, una legge di autonomia Regionale dovrebbe partire proprio ad eliminare gli enormi sperperi regionali ed il sottobosco di politicanti che alligna e prospera in quelle sedi, altro che i belati di Fontana.

Governatore di regione, una carica inutile ed un megastipendio buttato. Nel caso di Fontana e Zaia doppiamente buttato, sono stati al governo dell’ Italia per 18 mesi e non sono stati capaci di approfittarne, ora almeno la decenza di stare zitti. Ovviamente….La lega, se la conosci la eviti.ultima modifica: 2019-09-25T12:37:10+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share