Renzi ! per onestà intellettuale bisogna riconoscergli una intelligenza politica che negli altri è del tutto assente.

Risultati immagini per Renzi ! per onestà intellettuale bisogna riconoscergli una intelligenza politica che negli altri è del tutto assente.

L’uomo è furbo, vuole sfruttare al meglio e subito l’immenso regalo che gli ha fatto Salvini. Sa benissimo che se passa tempo senza che succeda qualcosa, ritorna nell’anonimato. Tempo perso, ha già dato! Piccolo particolare: Conte ebbe la forza di spararle all’altro Matteo solo perché aveva già in tasca l’accordo con Renzi. Ora non può che sottostare alle sue condizioni. Pena la scomparsa definitiva dalla scena politica.

Non sottovalutate Renzi! Se fa così evidentemente è certo di avere un seguito. Il suo intento è quello di assorbire voti da Forza Italia, dalla Bonino e anche da una parte del PD dove non pochi maneggioni vivacchiano da tempo e dal popolo del astensione molto sostanzioso,voi della solita accozzaglia anti Renzi cascate sempre dalle nuvole forse a causa del ritardo genetico. Gli attacchi di Renzi a Conte servono solo per intorbidire le acque e continuare la compravendita su m5s e fi mentre i suoi fedelissimi continuano dall’interno del pd a far RIEMPIRE il cesto. Il RENZI farà esplodere il candelotto al momento giusto trascinando con se una buona parte di DEPUTATI e lasciando il resto dei beoti con un palmo di naso. Sarà Renzi a presentarsi contro Salvini, molto probabilmente la prossima primavera. Tutti gli altri inutili scaldasedie del momento possono saltare sul carro o cominciare a far le valigie.

Dite: Renzi rappresenta un partitino al 6%, significa che sei persone su cento scelgono il bomba. Lasci perdere le percentuali e faccia il conto dei parlamentari e senatori che sono passati ad IV (e sarà un conto “dinamico” visto che ogni settimana se ne aggiunge qualcuno); vedrà che Renzi, ritirando il suo appoggio, potrà far cadere il Governo come e quando intenderà. Ammesso se lo vorrà fare, sarà altre sì nelle PIENE condizioni di ricattare…inutile nascondersi dietro un dito.

Renzi è uno stratega nato ed ha visioni a medio-lungo termine. Gli converrebbe far cadere il Governo e far vincere le destre. Nel mentre (bisognerebbe veder quanto durerebbe in questo difficile periodo) acquisire forza e crescere attirando: delusi, scontenti, ulteriori parlamentari del Pd e FI in sgretolamento nonché buona parte del popolo dei non votanti che riconoscerà in lui il “nuovo vero centro”..e non creda che i filo-democristiani siano scomparsi. In poco tempo lo rivedremmo alla Presidenza del Consiglio. Non si comprenderebbe altrimenti la logica di questa scissione . Si fate attenzione…NON è “l’ultimo arrivato“.

Renzi ! per onestà intellettuale bisogna riconoscergli una intelligenza politica che negli altri è del tutto assente.ultima modifica: 2019-10-06T18:37:47+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share