LEOPOLDA 10.La verità è che Quota 100 é inutile e non ha creato un solo posto di lavoro. E non capisco il PD, ha votato contro e ora difende la misura? Ridicoli e sottomessi ai 5S

Manovra, Renzi: “Quota 100 ingiusta, emendamento per cancellarla”. Ma Conte lo ferma: “Pilastro della manovra”

Il premier: “Non mi sottrarrò ad altre verifiche, ma l’obiettivo è abbassare le tasse, recuperando risorse dal sommerso”. Il leader cinquestelle vede i suoi ministri per fare il punto. Zingaretti: “Stop alle polemiche. La legge di bilancio è stata votata in cdm e non va rimessa in discussione”

 

Se dovessi credere che la direzione del PD e 5s è quella becera e incolta dei commenti credo che straccerei subito la tessera ( del PD intendo) CHE COMUNQUE FARO – Renzi ha spiegato chiaramente la posta in bilancio del risparmio pro giovani e l’essere nelle mani di 4 pensionati che hanno la garanzia della pensione a breve senza pensare a loro è veramente indegno ; Ve lo dice uno che lavora da 53 anni ! – Mi dispiace usare questi toni ma : ACCOLTURATEVI !! Piccola riflessione:

1) lavoratore che ha iniziato a lavorare a 18 anni +41 di contribuzione, va in pensione a 59 anni
con una pensione di 1200€.
2) impiegato statale oppure medico che ha iniziato a lavorare a 24 anni + 38 di contribuzione, va
in pensione a 62 anni con una pensione di 2000€.secondo voi quota 100 è giusta??
Quota 100 capolavoro del’uomo dell Papete,pensava che gli operai andassero   
pensione.Balle,solo i colletti bianchi,i soliti vagabondi sono andati in pensione.
Gli insegnanti daranno lezioni in nero.

 

Quota 100 di fatto è stato un provvedimento ingiusto e fallito che è servito sopratutto a mandare in pensione i dipendenti pubblici – che certamente non svolgevano lavori usuranti. Questo ha poi sovraccaricato il bilancio pubblico per la necessità di rimpiazzare gli uffici rimasti privi di personale. Nel privato le grandi aziende ne hanno approfittato per liberarsi di un buon numero di dipendenti con poche assunzioni. Solo un lavoratore su 3 è stato rimpiazzato.

La verità è che Quota 100 é inutile e non ha creato un solo posto di lavoro.  E non capisco il PD, ha votato contro e ora difende la misura? Ridicoli e sottomessi ai 5S .Nel frattempo è necessario porre paletti fissi e certi e restituire dignità a chi lavora! Fermo restando che non si può obbligare la gente ad andare in pensione a 67-70 anni, se si sono versati almeno 38-40 anni di contributi si deve poter decidere di andare in pensione, senza aspettare quota 100 o la Fornero!!! Senza un quadro chiaro e stabile, i giovani saranno sempre più disincentivati ad accumulare anni di lavoro serio e contributi, tanto la prospettiva sarà sempre di posticipare la pensione alla morte, quindi la pensata sarà “chisseneimporta” di versare contributi… datemi tutto e subito, se anche è nero fa lo stesso, tanto in pensione non ci andrò mai!!! Sveglia!!! (Non è Renzi, che dorme in piedi poveretto!).

Quota 100 è l’ennesima provvedimento spot di una classe politica che guarda solo al consenso elettorale del giorno dopo. Sì sarebbe dovuta fare una vera riforma della legge Fornero, che è profondamente ingiusta. Detto questo, dovrebbe comunque rimanere fino a scadenza. Non si può cambiare le regole ogni giorno. Un cittadino deve poter programmare il proprio futuro. 

Fra poco più di 2 anni, quota100 non esisterà più (la misura è solo per 3 anni). Rimarranno in piedi, quindi, solo le modalità originariamente previste dalla Fornero. Il che significa che, di punto in bianco, l’età minima pensionabile sarà di nuovo pari a 66 anni e 7 mesi o 42 anni e 10 mesi di contributi. Il giorno prima 62 anni e 38 di contributi, il giorno dopo quasi 67 anni e 43 anni di contributi. Quota100 è una vera e propria ingiustizia sociale, che pagherà chi rimarrà a lavorare e tutti coloro che ci seguiranno nel mondo del lavoro nei prossimi 30-40 anni.

SI! Sarebbe bello che qualcuno spiegasse perché quota100 sia una norma transitoria. Scadrà  nel 2021. A prescindere che sia sostenibile o meno e che i soldi potrebbero essere meglio indirizzati, è perlomeno ingiusta.Detto ciò. Mi pare che sia arrivato il momento di fare riforme che durino nel tempo e non per i due tre anni successivi, che diano certezze, ance negative, a chi deve fare un progetto. Mi pare inammissibile che ci siano persone che iniziano a lavorare pensando di andare in pensione con una cifra e poi nel percorso lavorativo si allunghi l’età pensionistica e si abbassi la pensione. Mi pare ovvia che per un giovane pagare le tasse per una pensione che non saprà mai quando e come sarà sia un inutile sforzo, infatti guardate la media dell’età delle partite iva. Ci vuole qualcuno che governi 5 anni a fondo perso, sapendo di non essere rieletto e faccia riforme strutturali su stato sociale, giustizia e struttura del paese guardando al 2050 e non al 2021. Questo paese è in coma farmacologico se non ci si sveglia altro che invasione balenata dai leghisti, emigriamo noi in Indonesia e in Cina fra 20 anni.

LEOPOLDA 10.La verità è che Quota 100 é inutile e non ha creato un solo posto di lavoro. E non capisco il PD, ha votato contro e ora difende la misura? Ridicoli e sottomessi ai 5Sultima modifica: 2019-10-18T18:06:00+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share