Quanta gente starà rosicando per il successo della Leopolda

Leopolda 10, l’ingresso ‘da star’ di Renzi: “Un abbraccio a chi ha fatto propaganda affinché non venisse nessuno”

Tutto esaurito sin da metà pomeriggio alla Leopolda, la kermesse ideata dieci anni fa da Matteo Renzi, affollata da alcune migliaia di persone. Un coda ininterrotta, per almeno tre ore, si è registrata davanti alla ex stazione Leopolda di Firenze. La storica sede della convention renziana risulta gremita in ogni ordine di spazio. 

In tanti sono accorsi fin dalle ore 15, quando l’ex premier ha inaugurato la mostra dedicata alla memoria dello scomparso fotografo Tiberio Berchielli, fotoreporter al fianco di Renzi durante gli anni di Palazzo Chigi.  A rallentare l’afflusso dei partecipanti sono stati i controlli di sicurezza prima dell’ingresso. All’entrata le registrazioni hanno registrato ugualmente code a causa dell’elevata affluenza di pubblico. 

A Firenze la Leopolda parte sulle note di Jovanotti e Matteo Renzi attraversa tutti i locali della stazione tra abbracci e strette di mano. Poi sale sul palco: “Siamo vivi” ironizza dopo aver terminato il suo ingresso. “Meno male, doveva essere un flop. Un abbraccio a chi ha fatto propaganda affinché non venisse nessuno“.

Qualcuno starà già digrignando i denti ma era palese che avrebbe ri-preso le redini e presto farà saltare il governo. La prossima primavera si vota e sarà renzi a riunire il csx contro salvini. I 5 str… li danno già per dispersi.

Quanta gente starà rosicando per il successo della Leopoldaultima modifica: 2019-10-19T11:57:28+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share