Certo che se Giuseppi “lo Statista” è già a fare incontri separati per paura che se menano, stanno messi bene… Ma un anelito di dignità? No eh.

Risultati immagini per Manovra, bilaterali di Conte per trovare l’accordo

Manovra, bilaterali di Conte per trovare l’accordo: Dopo lo scontro a distanza, Conte riceve prima Di Maio e nel pomeriggio gli altri capi delegazione singolarmente. Questo il metodo per trovare un compromesso sulla manovra prima del vertice. Stasera il Cdm. In arrivo lettera dall’Ue

Chiarisco: io sono rimasto alla dichiarazione di Di Maio che parla di “no guerra ai commercianti se prima non vengono abbassate le commissioni bancarie per i pagamenti elettronici” e su questo sono d’accordo. Non capisco, invece, la smania che sembra aver preso il m5s, di dover sempre puntualizzare e dover avere sempre l’ultima parola. Non vorrei che anche nel Conte 2 si palesasse il difetto di comunicazione che ha regalato voti e simpatie alla lega di Salvini nel Conte 1. E che i capi 5S pensassero che la figura del pdc sia rimasta quella di qualche mese fa.

La vita non finisce mai di stupirti. ONESTA ONESTA e!I 5s che difendono gli evasori fiscali non l’avrei mai immaginato UNA FACCIA DI TOLA (dicono nel Bresciano) Ora si spiega la nostalgia verso il capitone. C’era più sintonia, era quasi amore. Mi pare che il bibitair vuole pure estendere la flat tax a 100 K come voleva Salvini.

Ormai SI delira sempre di più! E’ politicamente zero! Incapace di opporsi con un programma di confronto con quello attuale e dicendo anche dove prenderà i soldi! Non dice nulla di dove sono andati a finire i 45 milions? E’ proprio un galantuomo adatto per i pontidiani!! E comunque al governo nicchiava su tante situazioni a lui comode per avere simpatizzanti finanziari politici per il futuro! E’ questa l’Italia?? Ormai chi non vuole pagare le stangate si rifugiano dai partiti o politici difensori! Ce ne sono di tutti i tipi più o meno scaltri da Salvini, Berluscaoni a Di Maio! Non dimentichiamo i giochetti-trucchetti che avvenivano durante il procedimento dei decreti legge dove uscivano variazioni manomesse(da chi?)e che alteravano anche di una virgola che poi diventavano varchi per agevolazioni! ORA! Vedere sintonia perfetta tra gli evasori protetti da Salvini e dalla Meloni e quelli protetti da DiMaio è il massimo dell’ilarità,della comicità e , purtroppo , della miseria dell’animo umano. Poveri giovani.

Una delle prime genialate del M5s in versione Di Maio fu il condono Ischia. Non mi stupisce che oggi provino a riproporre quel modello. Senno’ i voti dove li trovano piu’?

Il punto è che il serbatoio dei voti maggiore rimasto al M5S è il meridione dove si annidano milioni di piccoli evasori per il quasi intero fatturato, migliaia di lavoratori in nero , miglia di falsi agricoltori che incamerano contributi e fondi europei. Insomma milioni di elettori per i quali il reddito di cittadinanza è diventata una seconda entrata. Ed è! Ovvio che litigano. Di Maio e il M5S hanno raccolto milioni di voti tra gli evasori fiscali che prima votavano Lega e PDL e ora non vuole perderli. La tattica di mettere sotto accusa tutti i politici presentati come corrotti serviva proprio a legittimare gli evasori: bottegai, commercianti, parrucchiere, meccanici, calzolai, gioiellieri, liberi professionisti, piccoli imprenditori, artigiani. Come SI scriveva  pochi mesi sono circa 10.000.000. Secondo uno studio del Sole 24 ore chi non dichiarano e il 68% il loro reddito.

Erano il partito che gridava -onestà-come ha ricordato Conte,e l’onestà sarebbe nel non dichiarare i redditi ed evadere?Qualcosa non mi torna.Ciascuno paghi in base al guadagnato.I 5s facevano paura proprio per questo.Cosa diavolo è successo nel frattempo?Se il problema sono le commissioni bancarie è un non problema.Visto che all’estero la carta viene usata molto più che da noi è evidente che il problema loro l’hanno risolto.E allora?Di Maio non faccia il matto.

L’Italia è un paese di un terzo di ricchi furbastri che si avvalgono della possibilità di soprimere il più debole, l’Italia con l’avvento di Berlusconi trasformandola non più in una vera Nazione, ma in Azienda Italia ha aprroffitato della politica di mani pulite per avvallarsi della situazione createsi, ha trovato un popolo di cittadini bravi lavoratori ma indifesi in quanto è riuscito a spaccare le forze sindacali allora unite. Cattiverie su cattiverie, la politica da oltre 28 anni è passata solamente nelle mani degli industriali ai quali essendo degli squali lasciano i cittadini in povertà per loro loschi interessi. Altrochè sentire le loro baggianate sulle emittenti televisive compresa La7 di Cairo, finché non ci sveglieremo e penseremo di essere davvero uniti da Nord a Sud questi si approfitteranno sempre dei cittadini. E’ ora di dire basta, cosa credono di incrementare l’economia tassando merendine, mandorlati, confetti e caramelle? Tassano piuttosto i grandi lussi, facciano giri per i porti e guardino gli Yackt a due alberi e basta prendersela con chi non ha niente per vivere e usa una barchetta. Egregio Mattarella, andando avanti di questo passo a cosa serve essere una Nazione? Dica basta ai soprusi per favore, si innalzi il livello di stipendi e pensioni, si crei cultura a Welfare, si faccia pagare a quelli che fino ad ora hanno approfittato.

ULTIMA SPIAGGIA E SU ITALIA VIVA.Se non arriva ITALIA VIVA SARA OPPORTUNO AMMETTERE CHE ! In Italia non ci sono soluzioni, bensì solo problemi irrisolvibili. Chi ha i documenti europei e può lavorare ovunque in Europa deve immediatamente andarsene. Anche le aziende è inutile che sperino in semplificazioni, servizi, sconti fiscali che non ci saranno mai. Devono andarsene via oltre confine, dove le tasse sono eque, non oltre il 30%, ma spesso anche il 15%. Per molte aziende conviene spostarsi persino in Svizzera, un paradiso fiscale perfettamente ordinato e ben tenuto. Tra l’altro i costi in Svizzera non sono poi così alti come si pensa, autostrade a 35 euro all’anno, benza costa meno, IVA bassa, tasse basse, stipendi dei dipendenti alti ma considerando quanto si risparmia con il resto, spesso conviene. L’Italia è ormai un posto surreale, grottesco, farsesco, con tutte quelle strade rotte, buche ovunque, ponti che crollano, delinquenti e ladri a ogni angolo di strada, tasse da delirio per lavoratori e aziende, burocrazia da manicomio, giustizia civile praticamente inesistente visti i tempi biblici per ottenere una sentenza definitiva. Molte multinazionali neanche vendono in Italia, anche perchè pagamenti a 180 giorni quando va bene. Purtroppo alla fine ha vinto la parte peggiore del paese, e ha devastato ogni cosa. L’unica soluzione è l’espatrio. Anche il turismo in Italia tutto sommato non conviene, prezzi alti, qualità spesso scarsa, sporcizia, spazzatura e rifiuti ovunque. Basta vedere Roma, una latrina piena di spazzatura e strade bucate.

Ci sarebbe anche un’ altra soluzione, magari un attimino più drastica: appendere per i piedi i responsabili di questo sfacelo in Piazzale Loreto. Lo abbiamo già fatto, per cui evidentemente ne siamo capaci.

 

Certo che se Giuseppi “lo Statista” è già a fare incontri separati per paura che se menano, stanno messi bene… Ma un anelito di dignità? No eh.ultima modifica: 2019-10-21T17:36:50+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share