Questo è un paese distratto e senza memoria.Giravolte M5S sul tetto al contante.Loro sono onesti solo quando sono all’opposizione

Risultati immagini per Questo è un paese distratto e senza memoria.

Giravolte M5S sul tetto al contante. All’opposizione era “regalo alle mafie”, al Governo lo difende

I grillini, in passato, spingevano per la riduzione della soglia a 1000 euro per punire “gli evasori e chi ricicla denaro sporco”, ora alzano barricate (senza esporsi troppo pubblicamente)

In una gara di capriole Di Maio straccerebbe anche Simone Biles e Nadia Comaneci, quindi nessuna sorpresa.

Oggi ci sono solo due grandi realtà economiche che maneggiano denaro contante a palate: la criminalità organizzata e il Vaticano. Il neo democristiano devoto di padre Pio è avvisato.

Questo è un paese distratto e senza memoria.
Salvini, Di Maio,  possono tranquillamente affermare una cosa ( aboliremo la legge Fornero per esempio ) e poi smentirsi con quota cento che ” conserva la legge Fornero ” e crescere comunque nei consensi.
Perché mantiene promesse e se qualcuno prova a smentirlo viene zittito con l’affermazione : era l’unica soluzione possibile.
Ora i 5 stelle smentiscono la loro storica battaglia sulla riduzione del contante ( una vergogna tutta italiana che ingrassa il lavoro nero e l’evasione sia fiscale che contributiva, e questa giravolta viene colta solo da qualche giornalista.
Ora i 5 stelle devono strappare il ceto medio delle partite IVA a Salvini e non si preoccupano di difendere categorie storicamente e statisticamente ( vedi il resoconto incontestabile di Travaglio ) che praticano diffusamente l’evasione fiscale.
Ciascuno di noi può fare una prova.
Nel corso dell’anno quante fatture sono state emesse dai seguenti artigiani che sono passati per casa vostra; elettricista, idraulico, falegname.
Si però questi votano e prima votavano per Forza Italia, ora in prevalenza per la Lega che aveva assicurato loro il bengodi della tassa piatta al 15% ( meno di quello che pagano i pensionati ) e condoni a gogò al 15% ( numero magico per Salvini ).
Voti che fanno gola a Di Maio e per conquistarli non si preoccupa di smentire un accordo di governo già raggiunto, con la supervisione di Conte, e di mettere in pericolo un alleanza di governo.
Ma tant’è.
E’ sempre possibile ritornare con Salvini, che detesta Berlusconi, e non vede l’ora di abbracciare e baciare il suo indimenticato amore,
magari offrendogli la presidenza del consiglio, riservando per sè il decreto sicurezza 3,4,5,6,7, ed oltre.
E poi si chiedono il perchè i giovani abbandonano questo sciagurato Paese.

Questo è un paese distratto e senza memoria.Giravolte M5S sul tetto al contante.Loro sono onesti solo quando sono all’opposizioneultima modifica: 2019-10-22T12:36:35+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share