Renzi: “Vedo il bicchiere mezzo pieno: grazie a Italia Viva si è bloccato l’aumento dell’Iva per 23 miliardi deciso dal Governo precedente”

Risultati immagini per Italia viva.Manovra, Renzi si intesta la svolta: “Ora in Parlamento per migliorarla”

Il via libera arrivato in nottata dal Consiglio dei ministri non ferma l’azione di Italia Viva sulla manovra. Matteo Renzi sposta, infatti, il muro alzato contro quelli che chiama “microbalzelli” da Palazzo Chigi alle Aule del Parlamento. E su Facebook spiega:  “Il Consiglio dei Ministri ha approvato la Legge di Bilancio che adesso va in Parlamento. Bene! Vedo il bicchiere mezzo pieno: grazie a Italia Viva si è bloccato l’aumento dell’Iva per 23 miliardi deciso dal Governo precedente. Un grandissimo risultato. Adesso la discussione si sposta in Parlamento e qui si potrà migliorare ancora, specie per i microbalzelli rimasti, dallo zucchero alla casa. Ci proveremo!”.

Il leader di Italia Viva ricorda che “lo scorso anno al Parlamento fu clamorosamente impedito di migliorare la legge di Bilancio, quest’anno per fortuna torneremo a rispettare i regolamenti e la Costituzione. Ma adesso guardiamo il bicchiere mezzo pieno: più soldi per le famiglie e più soldi per la sanità. Se vogliamo rimettere in moto l’Italia adesso c’è una sola strada: abbiamo bloccato l’IVA, adesso sblocchiamo i cantieri fermi. Questa è la priorità, buona giornata a tutti”.

Renzi: “Vedo il bicchiere mezzo pieno: grazie a Italia Viva si è bloccato l’aumento dell’Iva per 23 miliardi deciso dal Governo precedente”ultima modifica: 2019-10-22T09:50:12+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share