Fa finta di parlare a Di Maio per mandarla a dire a Renzi.

Staccare la spina? “Se si va avanti così, tema inevitabile”. Parole di Andrea Orlando.

TURIN, ITALY - 2019/09/10: Andrea Orlando attends Festa de l'Unità in Turin. Andrea Orlando is a founding...

Succede solo a me che ogni volta che leggo un’intervista ad ORLANDO mi aumenta la voglia di votare Renzi? E pensare che questo Orlando lo votai a suo tempo, solo perché si circondò di prodiani (come Sandra Zampa) e non me la sentivo di votare Renzi perché non si era fatto da parte dopo la catastrofe referendaria.

Il fatto é che ha sparato su Renzi per settimane, accusandolo di voler far saltare il Governo.
E adesso invece lo vuol far saltare lui..ma dicono i sinistri! noi da sinistra lo contrastiamo fa sbellicare dal ridere, c’è sempre un lui da sinistra che contrasta, che sfascia tutto senza avere il pudore di pagarne le conseguenze.Ma cosa vuol dire noi da sinistra? io mi ricordo che nel 2012 o giù di li il royal baby come lo chiamate voi, era definito dai dirigenti pd un enfant prodig della politica,forse il pd di allora non era di sinistra?

Tutto gli potete dire al royal baby, ma non che sia ipocrita. Non si è mai nascosto su niente e non le ha mai mandate a dire (della serie…. Fassina chi?). Ha lo stesso grado di simpatia e supponenza di Baffino D’Alema. In questo sono uguali e per questo fanno scintille. Per quanto poi riguarda i danni fatti alla sinistra italiana, Baffino ha un record mondiale, visto che adesso ha 70 anni e ha cominciato a far politica (e danni) a 20. Insomma, mezzo secolo. Renzi non ha ancora 50 anni, è in politica nazionale da meno di dieci ed è ancora indietro, ma ha tutto il tempo e le capacità di recuperare il gap con Baffino.

E ma RENZI e di destradite! Ragazzi è l’origine della sinistra italiana che ha relegato il pensiero liberale nell’alveo della destra storica e al contempo il pensiero liberale non poteva certo immaginarsi affine all’ideologia comunista, ma francamente parliamo di un’altra era politica, continuare oggi a leggerla così è sbagliato se così fosse dovremmo considerare trudeau, blair, obama e compagnia, tutti di destra.

Ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere. Ad ogni calcio nei denti che prondono scoppia la tregedia , vedremo , faremo , discuteremo , insomma non capiscono.A questo punto penso che non capiranno mai.Avranno cambiato una decina di segretari , ma continuano imperterriti a fare la stessa politica : porti aperti ai traghetti ong e tasse , tasse , tasse e ancora tasse.
E si domandano angosciati perchè non sono capiti.Decenni di promesse.Alla fine la gente (che può votare) va giù con l’accetta. Persino la ‘fratella d’italia’ ci fa un figurone. #senzadime vi avevano avvisati, ma il terrore di rimanere fuori vi ha terrorizzato.Recuperate un po di dignità, lavorate per trovare idee e a casa il dream team dei dirigenti. Salutami Francescchini che con i 5 stelle vuole salvare l’Italia.

Il duetto Orlando, come al solito, è una sinfonia di politichese. Dimenticatevi dell’Umbria, hanno votato per la destra fascioleghista solo circa 300.000 italiani. Mettetevi al lavoro, fate le riforme di cui il paese ha bisogno e lasciate che i fascioleghisti di Salvini e di Meloni sbraitino finché vogliono. Finite la legislatura con un paese migliore.

Fa finta di parlare a Di Maio per mandarla a dire a Renzi.ultima modifica: 2019-10-30T09:20:57+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share