L’estinzione dei 5s non può essere fermata ???? e be, ce ne faremo una ragione alleluia era ora ! Quando una specie animale non serve più al pianeta, o si evolve in una specie superiore o scompare. Scartata la prima (im)possibilità, non resta che la seconda.

Risultati immagini per L’estinzione del Movimento 5 stelle non può essere fermata CARICATUREL’estinzione del Movimento 5 stelle non può essere fermata.

Di Maio sembra una mosca intrappolata in un bicchiere rovesciato. Può provare a inventarsi tutti i numeri da circo che vuole, non servirà.

Il M5S ha fatto scelte strategiche sbagliate nel corso degli anni. Se avesse sostenuto governi di minoranza dall’esterno (già dal 2013 con Bersani) avrebbe influenzato le politiche di governo di csx o cdx senza farne parte. Purtroppo Grillo è spesso intervenuto a gamba tesa imponendo la sua linea … Ora è difficile che sia rivotato dagli elettori di centrodestra e di centrosinistra che comunque esistevano anche nell’ex-elettorato 5s. Resteranno solo gli ortodossi. Peccato. SE PENSATE:Una delle interpretazioni più stupide del declino del movimento. Come se non fosse giusto pretendere più onestà da chi ci governa e da chi giudica e come se non fosse possibile un governo giustamente equilibrato fra gli interessi spesso divergenti della società. Abbandonare i concetti obsoleti di destra e sinistra é giusto e doveroso visti i danni causati da posizioni ideologiche pregiudiziali.

Ma che può capirne un sedicente filosofo bibitaro del San Paolo, ovvero uno che si appiccica addosso l etichetta di uomo inutile.

Si è alleato con i razzisti leghisti, ha stretto le mani a capitan papeete e tutto il codazzo di faccendieri corrotti di quel partito, consegnadogli l’elettorato di protesta del movimento, dato che salvini a spararla grossa è più bravo dei grillini stessi. Legittimandolo DiMaio ha di fatto ucciso il movimento.

Un tale incompetente andrebbe cacciato dai ruoli di vertice di qualsiasi partito.Ancora non l’avete capito che l’elettorato ormai guarda ai contenuti? Comunque tranquilli eh? Giggino passerà al piddì e lo spettacolo continuerà.

Gli elettori 5S, prima dell’avvento del movimento nell’agone politico, una parte votava per la sinistra, l’altra per destra ed una terza si asteneva.
Quando i 5S si sono alleati con la destra, hanno perso gli elettori che prima votavano a sinistra che quindi hanno votato direttamente un partito di sinistra o si sono astenuti.
Il contrario è avvenuto con l’attuale alleanza di sinistra.
I pessimi risultati ottenuti con la prima esperienza di governo centrale e periferico, e quelli altrettanto pessimi che si annunciano con la seconda, indurrà gli ormai ex-elettori 5S a votare per le originali forze di destra o di sinistra, o ad astenersi.
L’ormai “partito” dei 5S è quindi destinato a percentuali da +Europa o Sinistra Italiana ed i voti perverranno quasi esclusivamente dall’establishment grillino.
E poi il corpo elettorale sta perdendo la “fidelizzazione” per un partito e vota e voterà per i partiti che almeno gli prometta di non sottrarre quei pochi euro rimastogli nel portafoglio.

 

L’estinzione dei 5s non può essere fermata ???? e be, ce ne faremo una ragione alleluia era ora ! Quando una specie animale non serve più al pianeta, o si evolve in una specie superiore o scompare. Scartata la prima (im)possibilità, non resta che la seconda.ultima modifica: 2019-11-04T12:31:46+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share