Mario Balotelli: “Io non del tutto italiano? Vergognatevi! Abbiamo avuto un ministro degli interni che appena nominato ha abbracciato un capo tifoso, che non mi sembra tanto meglio di questo tizio, e ha tolto la scorta a Saviano. Questi gesti rafforzano questi tipi, li fanno sentire protetti e le conseguenze sono queste, per ora

Mario Balotelli:

Il capo ultrà del Verona: “Balotelli mai del tutto italiano, ha fatto una pagliacciata” Luca Castellini, coordinatore Nord Italia di Forza Nuova, rincara la dose: “Non è razzismo, è folklore. Anche noi abbiamo un negro in squadra e ieri ha anche segnato…”

Mario Balotelli: “Io non del tutto italiano? Vergognatevi, siete la rovina” Il calciatore ha risposto a tono al capo ultras del Verona: “Quando Mario faceva e vi garantisco farà ancora gol per l’Italia vi stava bene, vero?”

LA LEGA HA TRASFORMATO I SUOI SOSTENITORI IN BESTIE.

Questo è accaduto per l’altissimo tasso di ignoranza e anaflabetismo che caratterizza il nostro Paese. I social sono stati una rovina, hanno permesso a politici senza scrupoli di raggiungere milioni di persone manipolabili.Caroselli di miserie umane, teste vuote, espressioni di un analfabetismo di rara fattura fascistoide, di questa destra senza civiltà e senza alcun valore morale.Il peggio del nostro tempo, dove arroganza e ignoranza, annegano nel bullismo violento dei perdenti. E solo nel Degrado si riconoscono ogni volta.

La politica ultimamente li coccola e li fomenta, il capitano li considera fratelli. La lega calcio non se ne preoccupa, sono solo piccoli fastidi, l’importante è fare profitto. Ecco lo specchio di un paese in pieno degrado.OK! Io ricordo i cori razzisti contro Gullit e Rjikard trent’anni fa, quando la classe politica era ben diversa.E’ vero, ma ora sono giustificati. A parte che il mondo del calcio è pieno di idioti. Una concentrazione mai vista in nessun altro strato sociale. Ora, l’estrema destra, ultras di tutti i tipi, istinti animaleschi sono stati sdoganati. C’è sempre una giustificazione. Sono sfotto, sono goliardate, pensate ai centri sociali ecc. Come se il problema che dall’altra parte vi siano altrettanti idioti giustificasse i miei idioti. La strada è assai pericolosa.

E’ chiaro che ormai questi miserabili non hanno neppure più vergogna di parlare, sentono la forza del branco ed in più godono della simpatia, neanche tanto velata, da una parte di qualche politico che ne ricava consenso e quindi voti. Dal canto mio, quest’anno non ho rinnovato l’abbonamento per la squadra per cui TIFAVO perchè dalla curva nord dei tifosi della stessa squadra, l’anno scorso, sono partiti dei cori di natura razzista. Mi sono semplicemente chiesto cosa avrei mai potuto condividere io con queste persone………..nulla, e qui divento razzista io, la loro ignoranza mista alla cattiveria rende impossibile qualsiasi confronto e anche la vicinanza fisica mi infastidisce. Le società calcistiche devono fare una scelta: o loro o tutti quelli che, come me, vivono lo sport con passione e occasione di socializzazione.

Quei 4 che fanno il verso della scimmia si sentono bene nel mezzo della curva che fischiava, per cui erano sicuramente molti di più… In inghilterra chi li fa non mette più piede allo stadio e sempre in Ingilterra alla FA Cup lo scorso 19 ottobre a seguito di cori razzisti verso il portiere tutta la squadra ha abbandonato il campo. . Avrebbero dovuto farlo ieri a Verona per dare un segnale forte. Invece finirà con un ammenda di 5.000 euro o poco più e tutto resterà uguale.

Ma in uno Stato di diritto, non ci si deve fare Giustizia da soli,VERISSIMO, Ma devono essere le istituzioni. Qui le istituzioni interessate sono tante, la squadra che ha minimizzato, il Sindaco che ha difeso il buon nome della città, la lega calcio che ha parlato di pochi stupidi (stupidi si ma anche fosse stato uno solo sarebbe stato troppo) la FIGC che se ne frega, il C.O.N.I. che non interviene e ora il Ministro dello Sport. Detto questo, se nessuno interviene manca la volontà politica di farlo e senza quello non si fa nulla. Quando in Inghilterra ci fu il problema hooligans altrettanto dannoso, si volle risolvere il problema e il problema venne risolto, ora qui in Italia manca soprattutto la volontà politica.

Questo clima di odio e razzismo generalizzato fomentato da una parte politica… non aiuta certo a isolare questi imbecilli. Certo hanno preso di mira uno che non è certo uno stinco di santo per i suoi comportamenti dentro e fuori dal campo… e la stampa ha dato un eccessivo risalto al fatto successo ieri a Verona…concedendo pubblicità gratuita (voluta) ai quattro imbecilli che altrimenti sarebbero stati isolati dagli stessi spettatori presenti… La reazione di Balotelli è stata plateale ed ha amplificato il fatto, e questo si aiuta…a condannare e isolare questi beceri personaggi!

Capisco che oggigiorno il politicamente scorretto è diventato il negare, negare sempre e comunque che il fenomeno razzismo non esiste, che non esistono forze politiche che lo fomentano e lo cavalcano e che parlarne si fa “peccato”. Ma mi spiegate come è possibile combatterlo se lo si ignora? Io sarò orbo ma ho memoria di una società di appena una ventina di anni fa che almeno su questo tema si vergognava di esibire la propria xenofobia latente mentre oggi la esibisce come valore sociale e non passa giorno che la manifesti non solo negli stadi in forme sempre più volgari e crudeli. Chiudere gli occhi, tapparsi le orecchie e dare giustificazioni consentirà il ripetersi di una storia che speravo si fosse chiusa con i nostri nonni che l’anno subita. Se l’antirazzismo è uno dei valore di una società evoluta si abbia il coraggio di urlarlo forte, se è diventato un disvalore non si faccia gli ipocriti e i vigliacchi e lo si neghi nella speranza che nessuno si accorga che ci ha conquistato.

Mario Balotelli: “Io non del tutto italiano? Vergognatevi! Abbiamo avuto un ministro degli interni che appena nominato ha abbracciato un capo tifoso, che non mi sembra tanto meglio di questo tizio, e ha tolto la scorta a Saviano. Questi gesti rafforzano questi tipi, li fanno sentire protetti e le conseguenze sono queste, per oraultima modifica: 2019-11-05T12:00:55+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share