Liliana Segre, se la Storia deve vivere sotto scorta

Immagine correlata

Si parla di odio razziale ma poi si afferma che le razze non esistono: una bella contraddizione, direi.
Cosa hanno fatto di male questi ebrei e perché in tutto il mondo c’è gente che li odia al punto di desiderarne lo sterminio? Sono persone come tutti noi, di pelle chiara, eppure i neri non sono odiati allo stesso modo. Forse c’è qualcosa che mi sfugge, forse c’è un problema di religione. Ma è mai possibile che per motivi religiosi si scateni un tale odio e disprezzo?
Mi dispiace per la senatrice a vita Liliana Segre e per tutti coloro che sono ritenuti bersagli d’odio ingiustificato.

Troppa ignoranza e analfabetismo regnano sovrani nel nostro paese, spacciato biecamente per cambiamento.

Alla lunga l’ignoranza è sempre stata storicamente la sciagura dell’uomo, la sua rovina e il peggiore sfruttamento al quale si è biecamente prostrato nel sonno della ragione e della morale.

AL IGNORANTE FASCISTA ODIATORE DICO! sono certo che darò una sferzata di energia al suo piccolo misero Ego ma non mi interessa. Viviamo un periodo storico in cui non voglio più tollerare l’ignoranza perchè credo che in questi anni l’indifferenza ci stia portando ad un arido imbarbarimento della moralità.
Mi chiedo se non siano proprio le sue viscere ad attorcigliarsi dalla rabbia solo per il fatto che la Senatrice Segre riceva delle “comodità mensili vita natural durante”. L’invidia è davvero una brutta bestia. Faccia allora qualcosa di buono nella sua vita per meritarsi questo premio, si affretti che la vita è breve.
Non finga di prendere distacco da figure come Hitler e Mussolini. Non finga di prendere le distanze dai leoni da tastiera. Le sue parole sottintendono il contrario.
Non finga di farci credere che lei abbia visto anche un solo film sulla Shoah se poi ha paura che di questi argomenti si parli nelle scuole. E’ un gran codardo, mi permetta di farglielo notare.
Si ricordi che abbiamo avuto tutti, lei compreso, una gran fortuna a non essere nati ebrei a inizi ‘900. Nè io nè lei saremmo qui ora. Buona fortuna

Liliana Segre, se la Storia deve vivere sotto scortaultima modifica: 2019-11-08T11:51:35+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share