Quello che ci vuole all’Italia a grandi linee lo sanno tutti, ma non si fa. In questi ultimi anni la burocrazia e le regole si sono moltiplicate, invece del contrario promesso. E tra giustizialisti e ultraliberisti il paese non sa più che direzione prendere.

Risultati immagini per ZINGARETTI SENDI DAL ALBERO CARICATUREImmagine correlata

Per questa Italia ferma, impaurita e fragile, il nostro piano “Italia semplice”Le tre priorità per far ripartire il Paese: investire sulla qualità dei dipendenti pubblici, ridefinire gli ambiti degli enti locali, riformare la giustizia amministrativa.

Caro Zingaretti,Hai scritto cose giuste, ma risapute, scontate e soprattutto generiche.
Una bella (quanto inutile) dichiarazione di intenti, che avrebbe potuto scrivere anche Sivlio Berlusconi…. anzi, l’avrei saputa scrivere anch’io, che non faccio politica. Carissimo, ci vuol ben altro per sbloccare questo paese, a cominciare da proposte concrete e specifiche su investimenti, fiscalità, wellfare.Occorre un piano dettagliato, fato di cifre, numeri e obbiettivi.
A scrivere un post come questi son capaci tutti.Queste cose, se non vado errato, furono messe in campo una ventina di mesi fa.

Bisogna cacciare il 50% di dipendenti pubblici (soprattutto ministeriali)PER AVERE LA qualità dei dipendenti pubblici che dici tu, poi bisogna chiudere gli enti locali, bisogna farla finita con le società partecipate ecc.. MA SUBITO altrimenti l’Italia andrà in miseria totale! ma bisogna farle non proporle. RENZI OLTRE HA PROPORLE VOLEVA PURE FARLE! TRAMITE LA MODIFICA DELLA COSTITUZIONE GUARDA UN PO! E L’AVETE BOICOTTATO E DENIGRATO ASPRAMENTE,E ORA USCITE CON QUESTE SPARATE DEMOCRATICAMENTE GIUSTISSIME ORA,MA PRIMA RENZI FACEVA E PERPPONEVA COSE DI DESTRA !VERO NICO

NICO:il problema è che siamo ancora per molti versi sottosviluppati mentalmente e culturalmente.La nostra mentalità è ancora barocca.Non siamo riformabili,perchè quando poi si fanno le ” riforme” è peggio di prima.Insomma per avere oggi una carta d’identità, al mio comune ( non so altrove) ci vuole l’appuntamento e più di una settimana per averla.Mio figlio,pilota in Spagna a Barcellona, per riavere il passaporto ( senza non lavora) ha impiegato 3 mesi ( dopo una valanga di sollecitazioni in vane).,Se arriva una raccomandata,il postino nemmeno suona il campanello per recapitarla,mette un foglietto in buca e per averla bisogna andare alla sede dopo due giorni. Tanto per fare alcuni esempi spiccioli, di andazzo quotidiano e non parlare di cose più complicate.

Ora non resta che comprendere chi ha favorito la degenerazione culturale: Almirante, Fanfani, Andreotti, Malagodi, Togliatti, Berlinguer, Craxi, Berlusconi, Prodi……. e poi Monti o Salvini? OPPURE VOI SINISTRONZI.

Quello che ci vuole all’Italia a grandi linee lo sanno tutti, ma non si fa. In questi ultimi anni la burocrazia e le regole si sono moltiplicate, invece del contrario promesso. E tra giustizialisti e ultraliberisti il paese non sa più che direzione prendere.ultima modifica: 2019-11-27T12:02:07+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share