Quando Renzi diceva di non volere quelle tasse, tutti a dargli addosso: “vuole far cadere il governo”. adesso che le hanno tolte sono tutti che si dicono: come siamo stati bravi. Ma lo volete capire che non c’è paragone tra Renzi e tutti gli altri?

 Matteo Renzi In queste settimane Italia Viva ha lottato con forza per evitare l’aumento delle tasse, a cominciare dall’IVA. Dalle auto aziendali fino al rinvio della Sugar e Plastic Tax il risultato è stato raggiunto. Da gennaio ci sarà da fare uno sforzo in più: rilanciare la crescita. Ecco perché abbiamo lanciato il Piano #ItaliaShock. Questa è la vera svolta per il 2020. Abbiamo vinto la battaglia delle tasse. Ora tutti insieme concentriamoci sulla crescita. E l’unico modo per raggiungerla è sbloccare i cantieri. Finirà come sulle tasse: prima ci criticano, poi ci ignorano, poi ci daranno ragione. Buon weekend e buon Sant’Ambrogio

Manovra, Renzi rivendica: “Italia Viva ha impedito l’aumento delle tasse”. Conte: “Abbiamo vinto tutti” Botta e risposta fra l’ex segretario dem e il premier. Di Maio sottolinea l’unità dell’azione di governo. Come anche Zingaretti: “Ha vinto il Paese”

In effetti un lettore medio leggendo i giornali, quale io sono, aveva capito che Renzi rompeva le scatole al governo sulle tasse e se non sbaglio ieri appariva un titolo su Renzi che difendeva i lavoratori delle multinazionali straniere. Ora che le tasse previste  sono state rinviate non è che potete scrivere che il merito è di Zingaretti. Che poi anche questa narrazione Renzi versus Zingaretti è stucchevole e soprattutto non fa capire nulla. Forse i lettori vorrebbero capire. E ormai i giornali si vendono se aiutano a capire e non a cercare tifosi delle bande in lotta. 

Bravo Renzi, prima bisogna recuperare le tasse evase e tagliare costi dello stato centrale, via quota 100 e reddito di cittadinanza,  oltre 30 miliardi di evasione contributiva, gridano vendetta, basta con le sanzioni, si chiudano le attività commerciali, dopo la terza volta si tolga la licenza, 33 miliardi di evasione dell’I.V.A. la maggioranza non finanziarie o banche ma il popolo del nero con  meccanico, elettricista, parrucchiera, carrozziere idraulico muratori piastrellisti, imbianchino……….lo Stato dia il 35% di detrazioni sui 10 categorie dove si evade di più, il fatto è che non si vuole combattere i ladri, che in Italia sono milioni.P.S. Erano 5,5 milioni che non pagavano la tassa di possesso T,V.

BRAVO RENZI, come sempre del resto.E’ sempre avanti 5 anni a tutti gli altri e pure avanti 2 mesi di alcuni del PD che io voto.Lo aveva detto con le sue parole immortali: Togliamo le 3 Tasse: Di Tasse ne abbiamo anche troppe. Alè, detto fatto. Come fece nel 2014-2017 dove risollevò il Paese ereditato dai Lega Berluschi nel baratro. Non solo, ma con tale mossa ha tolto pure alle ultradestromanie la possibilità di dire che questo governo ha aumentato le Tasse.Inoltre le 3 Tassazioni anche se modeste ricadevano sui consumatori più poveri e costavano posti di lavoro.Vorrei per noi tutti e per il Paese una alleanza di Ferro privilegiata fra il PD e ItaliaViva che in un anno manderebbe le Destromanie e le Grillodestromanie tutte a casa ed infatti di queste ultime la Gente si accorgerebbe benissimo dei danni terribile che comporta anche la sola loro presenza.Solo che nel PD ALCUNI ostacolano…

Quando Renzi diceva di non volere quelle tasse, tutti a dargli addosso: “vuole far cadere il governo”. adesso che le hanno tolte sono tutti che si dicono: come siamo stati bravi. Ma lo volete capire che non c’è paragone tra Renzi e tutti gli altri?ultima modifica: 2019-12-08T10:55:54+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share