Coronavirus, isteria senza controllo. Ma che popolo siamo ignoranti razzisti e burini. GENTE CON UN PO DI CERVELLO ISOLATE QUESTI DEFICIENTI E UN DOVERE NAZIONALE.SVEGLIA ITALIA SE NON VOGLIANO SVEGLIARSI DOMANI SOTTO UNA DITTATURA CHE FINO AD ORA A VOLUTO CIO,MA DA DOMANI TOCCA PURE A TE.E LA STORIA DEL FASCISMO E RAZZISTA CHE SI RIPETE,SVEGLIA PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI.

Coronavirus

Studenti cinesi

 

 

 

 

“È un episodio gravissimo, senza precedenti, un’autentica vergogna” Più che di razzismo, è più giusto parlare di stupidità

Una vergogna senza pari avvenuta a Frosinone: gli studenti di nazionalità cinese dell’Accademia di Belle Arti sono stati vittima di una sassaiola. Lo ha riferito il presidente del Consiglio regionale del Lazio Mauro Buschini. Secondo quanto si sa, all’origine ci sarebbe un presunto caso (poi smentito dai test) di Coronavirus, una studentessa cinese che accusava sintomi influenzali. 
La giovane poi era stata trasferita allo Spallanzani dove è stato accertato che non aveva contratto il virus. “È un episodio gravissimo, senza precedenti, un’autentica vergogna – commenta Buschini – Mi auguro che gli autori di questa follia possano essere perseguiti dalla giustizia e si rendano conto dell’assurdità che hanno commesso, nella speranza che vogliano pentirsi e chiedere scusa”. 
“Un fatto gravissimo avvenuto proprio al centro della città di Frosinone. La disinformazione che gira intorno a questo argomento, causata anche dalla propaganda di certa destra, va combattuta ad ogni costo e ci deve vedere protagonisti. Quando diciamo che la battaglia politica dei prossimi anni sarà sopratutto culturale intendiamo esattamente questo. Piena solidarietà alle vittime”. 

Altro episodio di stupidità razzista a Torino, dove una ragazza cinese è stata fatta scendere da un autobus che arrivava da Cuneo al capoluogo piemontese in quanto ‘persona non gradita’. La giovane non ha una grande padronanza della lingua italiana, ma ha denunciato l’accaduto alla comunità cinese di Torino, che lo ha comunicato alla sindaca Chiara Appendino, peraltro impegnata in un pranzo in un ristorante cinese con alcuni esponenti della comunità. 
“Mi è stato evidenziato il caso di una ragazza che, così mi è stato raccontato, non si è sentita presenza gradita su un autobus – ha sottolineato Appendino – ma rispetto ad altre città non abbiamo avuto episodi forti in questi giorni e di questo voglio ringraziare i torinesi perché attenzione che stiamo richiamando oggi c’è già e lo sappiamo, a Torino non ci sono stati episodi di razzismo”.
“Detto questo, il periodo di convivenza con quello che sta accadendo a livello globale non credo sarà breve, per questo l’invito rivolto a tutti è di adottare gli strumenti necessari ma non cadere nella psicosi perché questo non aiuta”.

Coronavirus, isteria senza controllo. Ma che popolo siamo ignoranti razzisti e burini. GENTE CON UN PO DI CERVELLO ISOLATE QUESTI DEFICIENTI E UN DOVERE NAZIONALE.SVEGLIA ITALIA SE NON VOGLIANO SVEGLIARSI DOMANI SOTTO UNA DITTATURA CHE FINO AD ORA A VOLUTO CIO,MA DA DOMANI TOCCA PURE A TE.E LA STORIA DEL FASCISMO E RAZZISTA CHE SI RIPETE,SVEGLIA PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI.ultima modifica: 2020-02-04T12:40:50+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share