GOVERNO PALESEMENTE INADEGUATO.

L'immagine può contenere: 3 persone, testo
l Copasir ha chiesto l’audizione del premier Giuseppe Conte , di Rocco Casalino e del ministro degli esteri Di Maio , in relazione della vicenda dei pescatori trattenuti in Libia da alcuni mesi , per chiedere come è stato possibile mettere sul web la geolocalizzazione che ha messo in serie pericolo la vita dei nostri uomini dei servizi segreti. Inoltre li ha convocati per far luce su un post comparso sui social, contro Matteo Renzi, proveniente dal web della presidenza del consiglio. Su questo subito il responsabile Denis Amato si è dissociato . Il comitato di controllo ha anche chiesto l’audizione al senatore Matteo Renzi al
Fine di arricchirsi di ulteriori e eventuali notizie riguardanti la visita del procuratore degli
Stati Uniti , William Barr nel 2019
GOVERNO PALESEMENTE INADEGUATO,
ecco perché si doveva intervenire ” ORA e SUBITO”, anche se in piena pandemia.
I mass-media e Conte continuano a dire falsità e sostenere che non hanno capito il motivo della crisi.
Italia Viva ha illustrato con maestria le motivazioni e penso che tutti abbiano capito quel che c’era da capire.
È stato chiesto alle forze di maggioranza di cambiare passo, di fare un salto di qualità, di non rinviare la soluzione dei problemi, di fare un patto di legislatura.
Tutto ciò è stato chiesto per mesi senza essere ascoltati.
La verità è che le fake news hanno prevalso.
Gli interventi di Italia Viva sono stati e sono tutti orientati alla collaborazione e fatti per il bene dell’Italia e degli italiani.
Verrà il momento della verità, come è già avvenuto su tante altre questioni, penso al rapporto Stato – Regioni a industria 4.0, al jobs Act, ai diritti civili, etc…
La vera politica italiana non può essere certamente quella alla quale stiamo assistendo adesso in cui tutto si sta trasformando in mercato.
Il Premier è alla ricerca dei cosiddetti ” costruttori “, idraulici, muratori, volenterosi che lo devono aiutare a riparare le falle dovute agli sconquassi provocati da un violento scuotimento.
Forte e chiara è stata l’ invocazione del Premier a tutti gli uomini di buona volontà, anche se incompetenti andava bene lo stesso; l’importante è dichiararsi: popolare o socialista o liberale o ambientalista o europeista, etc…
Ma adesso io mi domando: il PD dov’è stato in tutto questo periodo?
A quel che risulta ha dato sempre ragione a Renzi in privato, in pubblico ” NO “; allora forse sarebbe necessario chiedere al PD un esame di coscienza, non per Renzi, ma per i suoi militanti e gli italiani tutti.
Doveva essere più chiaro, più esplicito con Italia Viva e forse tutto questo non sarebbe successo.
Nonostante tutto Italia Viva è compatta, i rappresentanti, sono sicuro che sapranno opporsi e resistere al canto ammaliatore delle sirene.
Ora il PD deve agire in ” prima persona “, dovrà essere il motore propulsore di questa maggioranza, non la ruota di scorta che sin qui ha dato l’impressione di essere.
Il giudizio dell’operato dipenderà esclusivamente dai risultati che questo Governo riuscirà a conseguire.
L’esperimento di Conte, con la chiamata dei transfughi per sostenere la maggioranza, otterrà lo stesso risultato di quello dei suoi predecessori, cioè avrà cortissimo respiro.
Italia Viva è una comunità di persone coraggiose e libere che sapranno attendere e resistere a ogni forma di pressione.
GOVERNO PALESEMENTE INADEGUATO.ultima modifica: 2021-01-21T08:03:38+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share