La novità che è solo una constatazione

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "L'avvento di Draghi è una svolta per Governo ma produrrà una grande rivoluzione anche nella politica italiana. E noi saremo protagonisti del tentativo di europeizzare i partiti di casa nostra. Avanti tutta che il meglio deve ancora venire. M Oueo Tus @matteorenzinews"
 
La novità che è solo una constatazione, è che i gattopardi non sono solo nobiltà borbonica, ma anche imprenditoria e l’intellighenzia (al suo servizio), che tanto lungimirante non si è dimostrata.
Sono i nuovi gattopardi per necessità, che apparentemente, vogliono cambiare tutto, per conservare il loro potere.
Sono liberali che tutelano il loro ruolo monopolista.
Intendono ridipingere il loro quadro, con un minimalista restyling della cornice statale.
Sono i falsi liberali, che non si vogliono esporre alla competizione, rinunciando alla loro posizione dominante, parlano di ascensore sociale perché hanno bisogno di giovani brillanti dirigenti molto motivati, ma da tenere a guinzaglio corto, grazie a banche e burocrazia che li disincentivino a volare alto perché “il mercato è bello se non è pazzerello”: avendo molto da perdere non vogliono bombe atomiche che liberino l’immensa energia dell’atomo scisso, ma una controllata fusione fredda possibilmente con il pulsante di attivazione che funzioni solo con il loro controllo biometrico.
In altre parole voglio recuperare i ritardi, ma non un salto generazionale, che li tenda obsoleti.
Ecco perché ho incondizionata fiducia in Mario Draghi, e molto meno nella vecchia imprenditoria, nata e cresciuta nell’assistenzialismo di Stato e che prende le distanze da tale politica, solo quando è inevitabile!
Mi sembra una coppia di genitori che quando il figlio si comporta bene: lo chiamano “mio figlio” o democraticamente (verso l’altro coniuge) “nostro figlio”, ma che quando sbaglia diventa “lo sai cosa ha combinato tuo figlio?”
Stefano Federici
PS: ORA IO Non voglio polemizzare e rispetto le decisioni di tale tipo ma resto di stucco dinanzi alle stesse scelte. Devo pensare che tali decisioni nascano dalla propria constatazione che la Politica attuata fino ad ora non abbia soddisfatto le ESIGENZE CHE IL PAESE ITALIA ATTENDEVA.
Faccio due considerazioni: La prima è che Storia insegna che il rifiuto al voto o l’astensionismo NON HA MAI CAMBIATO LA STORIA DI CHI SI E’ COMPORTATO IN TALE MODO. Sono stati rieletti sempre gli stessi perché ARMATI DA UNO ZOCCOLO DURO di mantenuti e ruffiani o corrotti elettori. L’ultimo acquisto di voti è l’aumento di stipendio ai dipendenti Pubblici. Dipendenti Pubblici dei quali almeno il 60% il LAVORATORE POTREBBE FARNE A MENO.
Seconda considerazione è che un gesto del genere significa che chi lo compie non solo non si sa guardare attorno ed analizzare nella sostanza quello che accade realmente in quel MALEDETTO PALAZZO CHIAMATO MONTECITORIO, ma che non è dotato neanche di voglia di rischiare;se si arriva a pensare di non votare la propria storia non la si cambia comunque.
Possibile che non si riesca a trovare il coraggio di SOSTENERE UNA NOVITA’ che esiste ed ha dimostrato con in fatti – almeno con quelli che il NON POTERE GLI ATTRIBUISCE ALMENO COME SCELTE PERSONALI  dei parlamentari e non cito tutte le poposte, puntualmente bloccate dalla casta del momento, proposte in Parlamento che avrebbero portato benefici al Paese ) – E di voler cambiare questa Politichese truffa istituzionale?
La novità è il Movimento 5 Stelle e sfido chiunque a dare dimostrazione di NON  DISONESTA’ o INCAPACITA’ di almeno uno fra tutti gli onorevoli del M5S che siedono in Parlamento.
Così come rispetto certe scelte che mi lasciano BASITO, vorrei essere altrettanto rispettato se dico che certe scelte e certi conportamenti sono DA VIGLIACCHI E INCAPACI SE NON MALATI DI INUTILE E SQUALLIDA INCOMPETENZA NOSTALGIA..DELLA PRIMA REPUBLICA ( canaglia..ingannevole) perché la Vita si vive ed è evolutiva nei cambiamenti rischiosi o caotici e non nelle stagnazioni ideologiche.
La novità che è solo una constatazioneultima modifica: 2021-02-27T17:18:44+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share