FATTO GRAVISSIMO.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "Pensiero aTco PRISM Ha detto Ursula von der Leyen: "In tempi come questi è sbagliato il fatto che si possano avere extraprofitti a causa di una guerra e sulle spalle dei consumatori. I profitti vanno ridistribuiti" Anche su questo Draghi aveva tracciato la strada. Ora è l'Europa a tassare gli extraprofitti delle società energetiche fatti sulle spalle dei consumatori. Ben 140 miliardi da destinare alle famiglie."
FATTO GRAVISSIMO
In commissione al Senato, solo ieri l’altro, Fd’I, Lega e FI hanno affossato la riforma fiscale, che pure avevano approvato alla Camera nel giugno scorso.
Era attesa da anni è anche una delle condizioni per avere le risorse del PNRR.
Dopo mesi di lavoro unitario si sono rifiutati di metterla all’ordine del giorno dell’Aula per il voto definitivo che avrebbe potuto esserci in settimana.
L’affossamento significa che, se va bene, il nuovo Parlamento se ne rioccuperà a novembre, quando perderanno tempo litigando sulla fantomatica flat tax, sulle modalità della quale non sono neanche d’accordo.
Per ora hanno messo a rischio le risorse del PNRR, dato che i decreti attuativi della riforma, già pronti in base al testo approvato alla Camera, andavano approvati entro ottobre secondo l’Agenda Draghi.
Sono saltate così l’abolizione dell’IRAP, la cancellazione di tanti microtributi costosi, che ci fanno impazzire di burocrazia, la semplificazione e la riduzione dell’IRPEF, per dirne solo alcune.
Un danno enorme per le tasche degli italiani e il prestigio dell’Italia, che si preannuncia inaffidabile rispetto agli impegni sulle riforme necessarie per ottenere le risorse del PNRR.
Questa è la campagna elettorale della destra che, dopo avere tolto di mezzo Draghi, con la complicità di Conte, parla di abbassamento delle tasse, ma non vuole sia fatto ora.
Per inciso la riforma affossata dalla destra consolidava ed estendeva l’abbassamento di 8 miliardi di tasse già deciso dal governo Draghi.
Se conoscete qualcuno intenzionato a votare per la destra ditegli di non farlo, stanno rovinando anche lui.
SI FATTO GRAVISSIMO.Continuando ad osteggiare ciò che Draghi aveva studiato e previsto ,si sta rischiando anche quel pnrr di cui il paese ha tanto bisogno ,vediamo dove vogliono arrivare questi incompetenti allo sbaraglio.
Bisognerebbe fare una lettera e spedirla ad ogni Italiano: per non essere complici ma informati.
Facciamo girare questo post fra tutti i nostri contatti, affinché nessuno possa dire dopo il 25 che non lo sapeva e nessuno l’aveva avvertito.
 
FATTO GRAVISSIMO.ultima modifica: 2022-09-16T11:42:46+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share