Questa persona vive in funzione di un odio parossistico nei confronti del concittadino Matteo Renzi.C’e’ qualcosa di personale.

Dopo la Consulta mancano delle scuse.La prima cosa che Matteo Renzi e il Partito Democratico avrebbero dovuto fare stamani sarebbe stato chiedere scusa agli italiani. Chiedere scusa per l’incompetenza, l’approssimazione, la furbizia con cui hanno confezionato una legge elettorale che è fuori dalla Costituzione.

Non siamo d’accordo su nulla di quanto scritto dall’articolista. Occorrerà leggere la sentenza per conoscere le motivazioni addotte in merito all’incostituzionalità del ballottaggio (voluto, tra l’altro, da altri e non da Renzi) e come si pone questa valutazione rispetto alla legge di elezione dei Sindaci dove è prevista la regola del ballottaggio.

Perciò:L’autore dell’articolo abbia almeno l’accortezza di aspettare le motivazioni della sentenza della Consulta. E’ molto probabile che la bocciatura sia dipesa dall’emendamento imposto dalla MINORANZA PD che faceva valere il ballottaggio soltanto per la camera e non per il senato! Sono senza parole sulla superficialità di questi crociati del NO.La consulta ha tolto il ballottaggio perchè sono rimaste 2 camere dopo il referendum. Era impossibile fare un ballottaggio per una camera sola.
Il fatto poi che l’autore veda come un’attentato alla democrazia un premio di maggioranza che garantisca governabilità e preferisca gli inciuci proporzionali, è un’opinione.

Perciò ciò che viene detto da uno lottizzato che da quando è diventato paladino anti-renziano gli hanno pure confezionato una bella rubrica in Rai….e solo fuffa merda carta straccia.
Questo è un campione della intellighentia super-democratica attuale. Tutti però ben coperti e silenziosi quando a fare carne da cannone con i diritti degli italiani erano certi personaggi oscuri di nome Monti ad esempio e solo perché a reggere il sacco di questa gente c’erano i loro mentori politici.
Allora nessun Montanari del caz.zo lo vedevi in prima linea per fermare col proprio corpo le leggi criminali che si sono perpetrate ai danni dei più deboli.
Bravo Tommaso bravo…. continua così. In fondo ti ringrazio di tanto attivismo almeno so che quando ti vedo in TV mi rimane sempre la possibilità di cambiare canale per non ascoltare i tuoi vaneggiamenti….
A proposito…. quanto ti danno (a spese anche mie) per inserire nelle tue trasmissioni i tuoi abituali attacchi a Renzi anche quando si parla di storia ad esempio? Vorremmo saperlo perché trovo singolare che tu possa utilizzare uno spazio pubblico… non tuo ma in coabitazione con chi paga il canone, per portare le tue bordate politiche unidirezionali sicuramente non pertinenti col contesto e non richieste.

Questa persona vive in funzione di un odio parossistico nei confronti del concittadino Matteo Renzi.C’e’ qualcosa di personale.Il suo parere sulle questioni esposte qui sopra vale quello di Buffon o della Pausini.L’altro giorno in televisione doveva discutere dell’opportunita di far pagare l’accesso ai beni artistici e culturali.Ha espresso il suo parere,naturalmente contrario,con motivazioni che neanche uno di Potere Operaio degli anni 70 avrebbe azzardato,poi si e’ lasciato andare a un paio di frasi contro la riforma della scuola.Due giorni fa su Repubblica un articolo dello stesso tipo sull’insegnamento delle materie umanistiche nelle scuole.Ma faccia il suo lavoro e basta.

Al giornalaio dico che la prima cosa che deve fare lei è chiedere scusa ai lettori, ha scritto le stesse cose anche per le altre leggi elettorali o la sua acrimonia la riserva tutta a Renzi mi sembra possa esserci qualcosa di personale vista la sua non obbiettività.Esempio: Sig.Montanari, ce l’ha ancora con Renzi per aver stoppato la sua nomina di assessore regionale della Toscana?, e poi, perchè con la riforma della sovraintendenza il suo ruolo è stato di molto ridimensionato.Mi fanno ridere, poi, quegli esponenti di partiti minori , come la sinistra pd o il movimento di D’Alema a cui è iscritto Montanari, che propugnano un sistema proporzionale puro, apparentemente per evitare uomini soli al comando, in realtà, dato che non hanno i numeri per vincere e prendersi premi di maggioranza, per condizionare con le loro misere percentuali i governi e le maggioranze di governo.Vergognosi.

Il pd a guida  Renzi è ancora il primo partito, e a prescindere chi vinca o meno, il pd di a guida renzi è per un sistema maggioritario, la sinistra minoritaria pd è per un sistema che le garantisca di rimanere in vita. Le liste le fa il segretario di partito , e con l’attuale sistema dei capilista bloccati ( a proposito Bersani non diceva che era incostituzionale?) per molti esponenti della minoranza pd la vedo dura ritornare in parlamento.

In realtà mancano le scuse di chi, avendo votato no solo per cacciare Renzi, adesso ci costringe a rifinanziare le province, ad avere una sanità che offre servizi diversificati a seconda delle regioni, a tenerci 300 senatori in più, a tenerci il CNEL, a disquisire non si sa ancora per quanto sulla migliore legge elettorale …… a proposito ma non si doveva rifare in 15 giorni? Dott. Montanari, Totò avrebbe detto: … ma mi faccia il piacere!!!

PS: Montanari dovrebbe chiedere scusa ai lettori e cospargersi il capo di cenere e debba andare a leggersi il dispositivo della sentenza visto che le sue tesi sono completamente sbugiardate dalla consulta tenuto conto che sosteneva che i capilista bloccati e il premio di maggioranza fossero incostituzionali. Il pronunciamento che Montanari si deve leggere conferma in pieno la tenuta costituzionale della legge elettorale e non la sua incostituzionalità.. Infatti resta in piedi il premio di maggioranza e sopravvivono perfino le pluricandidature ed i capilista bloccati. Giustamente è stato eliminato il ballottaggio, possibile per una camera sola ma di impossibile applicazione per per due camere, visto che una avrebbe avuto il doppio turno e’altra no. Il Pd ha fatto la proposta del mattarellum. Se non passa ci sono le condizioni per andare a votare così. Alla faccia di Montanari e della sua rabbia repressa. Quindi nonostante lei, Il futuro, prima o poi, torna. A noi il compito di costruirlo, non solo di aspettarlo.

Questa persona vive in funzione di un odio parossistico nei confronti del concittadino Matteo Renzi.C’e’ qualcosa di personale.ultima modifica: 2017-01-26T17:22:34+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share