Renzi ha ragione. Perché tutti elogiano Macron? A volte troppa diplomazia storpia. Facciamolo tentare. Non ci serve un nuvo Monti…..

Per Renzi il nemico è a Bruxelles.La proposta di Renzi sul deficit incassa il gelo Ue e non cambia l’agenda del governo. Ma da il via a una lunga campagna elettorale contro le regole europee

Risultati immagini per Per Renzi il nemico è a Bruxelles

Alessandro De Angelis chiamato Topolino come sempre e’ capzioso ed e’ il solito tentativo di mettete in ridicolo Renzi con l’obiettivo di arrivare a destabilizzare la segreteria dall’esterno ormai palese per favorire eventualmente un cambio al vertice con quelli che poi dovrebbero fare tornare in sella chi se ne ‘ andato e che adesso e’ disperato.Molti commentatori in mala fede e senza memoria dimenticano che due anni fa erano gli stessi insieme a tanti illustri penne che chiedevano invece di incidere sul debito di sforare il deficit, visto che Francia lo faceva e li fa allegramente e prima lo aveva fatto la Germania , ora che lo dice Renzi dopo avere portato il paese in positivo tutti addosso.Non se ne può più ormai e’ una mistificazione della realtà per resuscitare i morti ma non ci riusciranno

Molto bene Renzi.
sta mettendo a nudo la parzialità della dirigenza UE e le pretese che l’Italia rispetti regole che tutti gli altri disattendono.Il rispetto dei trattati di Mastrict , cosa proposta dal leader, è cosa ben diversa dal mancato rispetto delle regole sui migranti da parte di tutti.Orgoglioso.

La proposta di Renzi, cioè di permettere all’Italia di avvicinarsi al famoso 3% deficit/PIL è solo di puro buonsenso e non viola nemmeno il Trattato di Maastricht, ma solo il Fiscal Compact dichiarato irricevibile persino dalla Corte Costituzionale tedesca sentenziando che il Bundestag non può alienare la gestione del bilancio ad alcuna istituzione europea. Dato che persino lo sforamento del 3% (vedi tabellahttp://www.francomostacci.it/…/07/2016_deficitpil_fig1.png) in passato spesso non è stato nemmeno sanzionato e in taluni casi, vedi Germania, è servito a rilanciare l’economia, non si capisce quale sia il dramma nel chiedere un deficit in regola coi Trarrati di Maastricht appena sotto il 3%….

Tutti conoscono la verità. Oggi l’Europa fa leva proprio sulle nostre troppe divisioni. Esempio: perché tutte le navi ONG possono sbarcare solo da noi? Perché il buon Macron può renderci anche migranti che “forse” non erano transitati attraverso l’Italia? Questa non è l’Europa dei Padri Fondatori e se noi diamo sempre e solo torto ai nostri ( i quali forse si stanno svegliando troppo tardi : leggi Minniti), prenderemo sempre sberle in faccia. Il popolo deve fare di necessità virtù. Se siamo compatti combatteremo meglio i furbi l’oltralpe.
E la soluzione per voi sarebbe? Lasciar morire centinaia di donne e bambini e limitarci solo a raccoglierne i cadaveri dalle nostre spiagge? E’ questa l’unica politica “possibile” e accettabile per le democrazie del 2017? Sa che quando governavano Bossi e Berlusconi arrivavano in Italia il triplo di stranieri di oggi e non ce ne siamo quasi accorti perché le TV non ne parlavano affatto? Oggi col 30% saldo migratorio del 2010 sembra ci sia l’invasione e gli europei vanno in crisi per l’arrivo di uno 0,3% popolazione dal’africa svergognando persino il motto romano “mors tua vita mea” …perché i romani lo coniarono dall’esperienza di conflitti sanguinari dove si vinceva prima di tutto la sopravvivenza, invece ora gli europei lo usano pensando alla salvaguardia del proprio orticello fiorito.
Renzi ha ragione. Perché tutti elogiano Macron? A volte troppa diplomazia storpia. Facciamolo tentare. Non ci serve un nuvo Monti…..ultima modifica: 2017-07-11T08:22:21+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share