Non capisco perché tanti critichino fino all’insulto Renzi. Dovrebbero invece elogiarlo: se veramente sta distruggendo il PD vuol dire che il loro politici preferiti avranno un sacco di voti! O la loro è solo scena?

Renzi: “Pronti a discutere senza veti a centro e a sinistra, ma non rinuncio a nostre idee”. Ius soli: “Se fiducia, voteremo” Nell’intervento conclusivo alla Conferenza Pd a Portici, il segretario Dem rivendica i risultati conseguiti dal Paese grazie all’impegno del Partito democratico: “Niente arroganza, ma dovere”

Renzi: "Pronti a discutere, non metto veti al centro e a sinistra ma non rinuncio alle nostre idee" video

È SALITO sul palco per chiudere la Conferenza del Pd e per fare il punto sul suo viaggio attraverso l’Italia. Ma soprattutto per rivendicare che “chi ha portato l’Italia fuori dalla crisi ha un nome e cognome. Partito democratico”. Lo stesso Pd che è pronto a lavorare con tutti a una coalizione, senza veti, ma anche senza rinunciare alle proprie idee.

Matteo Renzi, nell’intervento conclusivo della kermesse, spiega l’importanza simbolica del percorso intrapreso: “O c’è il viaggio, o non c’è futuro. Chi pensa di fermarsi nell’ambito delle proprie certezze, ha già perso”. Poi precisa: “Chi dice che sono tutti uguali vuole farvi credere che la politica non serve, che tutti sono uguali e vi vogliono far credere a una tecnocrazia senz’anima”.

Con forza ribadisce l’impegno del suo partito che, sottolinea, non è “una società privata o un partito di plastica”, ma un partito pronto ad andare tra la gente, per ascoltarne i problemi e toccarne da vicino le difficoltà: “Noi siamo quelli che mentre gli altri continuano a insultarci non abbiamo paura di andare nel fondo del dolore della nostra società”. Poi, rispondendo alle critiche: “A quelli che tutti giorni si lamentano dico ok cambiamo quello che c’è da cambiare, ma rivendichiamo quanto fatto”.

Sottolineare i successi non deve apparire, ci tiene a precisare Renzi, una manifestazione di arroganza, ma “è un nostro dovere. Nel 2014 c’era chi voleva portare il Paese fuori dall’euro e chi lo ha portato fuori dalla crisi. Chi lo ha fatto si chiama Partito democratico, non altri. Dirlo non è arroganza ma consapevolezza di quel che abbiamo fatto. A chi ogni giorno dice di dimenticarcene rispondo: partiamo dall’orgoglio di ciò che siamo altrimenti non siamo seri verso la politica”.

Il segretario ha colto l’occasione per ringraziare Napoli “perché ci ha fatto un regalo. Al tramonto, ieri, ciascuno ha fotografato e tenuto la foto come salva schermo sul cellulare. Dimostra la bellezza che ci circonda e alla quale siamo ormai abituati”. Ma non solo: “Mi viene in mente lo straordinario lavoro fatto a Bagnoli, dove abbiamo messo fine alle polemiche”, ha aggiunto, dopo le recenti vicende (ultima delle quali quella di Bankitalia) che hanno creato non poche tensioni all’interno del Partito democratico.

Renzi é antipatico , ma bravo e preparato, quelli che ci fanno ridere non sono preparati ne bravi, ma soltanto capi bastone, l’unica cosa che sperano fare bene era far ridere, oggi non più, non servono a  nessuno. Ce ne faremo di risate dopo le elezioni in Sicilia !! Anche oggi è molto divertente leggere gli interventi dei fan della presunta vera sinistra-sinistra (quella del massimo, pensate un po’ …) e quelli della SETTA del comico: Strillano, invocano, imprecano, offendono … oddio, personalmente hanno la mia comprensione, sanno che solo fingendo di essere uniti i loro partitini raccoglieranno le briciole! E non conteranno po’ nulla!

Ma ditemi voi SETTA A5S e accozzaglia varia RENZI  ha elencato il lavoro fatto dal PD in questi cinque voi cosa avete costruito fatto proposto per il bene del popolo.A parte collezionare avvisi di garanzia e togliere le multe agli amici, cosa hanno fatto di positivo i sindaci del M5S o dei comunisti eletti lo scorso anno? A Napoli tra 60 giorni la Corte dei Conti dichiara default del Comune, dove riscuotono appena il 30% di multe e tributi locali. Roma è sulla stessa strada, e per il resto è una suburra di delinquenza e degrado mai vista prima, mentre il 70% del welfare riguarda Rom e immigrati, un valore più alto di quando c’era il PD. A Torino si muore andando a vedere la partita in piazza perchè non hanno predisposto vie di fuga e permesso ai clandestini di vendere le birre abusivamente in bottiglie di vetro. A Livorno si muore perchè non diffondono le allerte meteo. A Parma ci sono le tasse locali più alte d’Italia. Se tutto questo vi piace, votate M5S (che su sicurezza e immigrazione è peggio del PD), altrimenti proviamo un po’ questo Salvini!

MOLTO PRIMA DEGLI UOMINI CHE LA RAPPRESENTANO, esiste la straordinaria insostituibile SX Democratica Moderata Riformista PD ed i suoi milioni e milioni di Famiglie, con i suoi ideali idee umanità condivisioni SPERANZE, Sociale, generosità programmi, tutele x i più deboli e X tutti, politiche sempre col cuore e adeguate ai tempi e con quella cosa straordinaria banale semplice ma difficilissima da ottenere e che non ho MAI visto ottenere da altri, che è il costante raggiungimento del meglio possibile che non è mai il meglio che tutti vorremmo, ma solo il meglio possibile.Tutte queste cose, banali e preziosissime, sono insite nell’uomo fin dalla nascita, solo che capitano a volte le deviazioni e ci troviamo i Salvini Gasparri Di Battista Sibilia Di Maio Biancofiore Brunetta Nik il Nero Marra Giordana.Quanto agli UOMINI DI OGGI del PD basta leggere l’articolo: non li cambieremmo con nessuno.

Forza Renzi! L’unico che ha almeno tentato di cambiare questa sistema politico ingessato!

Grilli e Estremisti di sinistra ho buona memoria e posso rispondere a come si stava prima e a quelle domande anche per altri periodi: per esempio mi ricordo come si stava nel 2001 e come nel 2006, dopo la prima cura del centrodestra; e ancora mi ricordo come si stava nel 2008 e dopo un’altra  cura berlusco-celudurista nel 2011… grazie crociato, abbiamo già dato. PS: l’Italia credo stia ancora aspettando un bonifico leghista di 48 milioni di euro. Notizie?Fate  pure. A me però gli ipocriti danno parecchio fastidio, quindi eviterò di votare chi mi promette mirabolanti imprese come il reddito di cittadinanza e poi fa di tutto per mettersi nelle condizioni di non poterlo fare perchè sa che è una fanfaluca. Ovviamente tralasciando le promesse disattese dei sindaci 5s eletti, ma che tanto sono vizio comune hai politici di ogni schieramento.Non nel PD.

Non capisco perché tanti critichino fino all’insulto Renzi. Dovrebbero invece elogiarlo: se veramente sta distruggendo il PD vuol dire che il loro politici preferiti avranno un sacco di voti! O la loro è solo scena?ultima modifica: 2017-10-29T17:11:43+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share