Forse sta pensando al giorno in cui non sorriderà più, giorno forse molto vicino

Sorrisi e silenzi, la consegna di Mario Draghi.Solo una stretta di mano con Gentiloni, nessun messaggio sulle banche. Alla vigilia dell’apertura del faldone Mps, si parla solo di Africa.

Nessun messaggio, nessun accenno, neanche nascosto. Silenzio assoluto da parte di Mario Draghi sulla “questione” banche e tutto il fuoco di fila che si è scatenato su Banca d’Italia, e che lo ha lambito dopo l’ultimo confronto a distanza tra la Vigilanza e la Consob in Commissione bicamerale d’inchiesta sulle crisi del credito. D’altro canto, come tutti i banchieri centrali, il presidente Bce sa bilanciare le parole, quando parla al mercato e (soprattutto) quando ad ascoltarlo c’è la politica surriscaldata delle campagne elettorali. Ecco perché tutti si scervellano nel cercare messaggi nel suo discorso sull’Africa, fino a cercarne nella citazione aperta a più interpretazioni che lo conclude: “La forza delle cose nelle quali crediamo cambia la realtà, eccome se la cambia”. La scelta di Draghi è sempre quella della distanza netta: stare fuori dalla mischia.

Ecco. Spiegatelo alla vostra giornalista, la signora Mauro che, non più tardi di ieri, riferendosi agli invitati al convegno in oggetto, se n’è uscita con un articolo dal titolo a dir poco patetico: “Un club dove Renzi non c’è” …
http://www.huffingtonpost.it/…/un-club-dove-renzi-non…/

AFRICA??? ma come? non hanno invitato Mr. Wolter VELTRONI????? ma come era troppo occupato a riscrivere l’Elenco Telefonico o è stata una dimenticanza?(più che giustificabile data l’inconsistenza del personaggio pari solo a quella di tale D’Alema).

Forse sta pensando al giorno in cui non sorriderà più, giorno forse molto vicinoultima modifica: 2017-11-12T09:46:12+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share