La fondazione Open è l’unica che pubblica i propri bilanci, entrate e uscite. Questo basta e avanza per dire che Renzi è una persona seria e perbene.

Leopolda, boom di incassi per la fondazione Open di Renzi. Mentre il Pd perde donatori.Da quando l’ex sindaco di Firenze è diventato segretario, le elargizioni private ricevute dal partito sono calate di un terzo. Ma sono cresciute quelle al giglio magico. E tra i finanziatori persino fiduciarie dal nome misterioso. Sull’Espresso in edicola da domenica 26 novembre l’inchiesta con tutti i finanziatori privati della politica.

Risultati immagini per Leopolda, boom di incassi per la fondazione Open di Renzi

Sono sempre più allibito dalla “svolta” editoriale dell’Espresso; ennesimo articolo diffamatorio, con una rassegna di insulsaggini totalmente prive di qualunque rilevanza penale.Non aspetto altro che alle prossime elezioni vincano Berlusconi o Di Maio; a quel punto voglio vedere con chi ve la prenderete.

Per inciso, vorrei far notare che, alla faccia vostra, Renzi non ha mai commesso reati e quindi ha la fedina penale perfettamente pulita; inoltre, è l’unico che si è dimesso da parlamentare e attualmente non percepisce vitalizi, indennità o stipendio.

Dire che prende finanziamenti da cani e porci già si scopre il vostro astio nei confronti di Renzi per cui la vostra osservazione è inquinata e poco rispettosa e vorrebbe farci credere che chi finanzia gli altri partiti sono tutti galantuomini
Presentare il bilancio non è pura forma ma sostanza in quanto rende pubblico quanto e chi ha finanziato cosa che in pochi fanno.

E’ indubbio che aver tolto il finanziamento pubblico ai partiti rendeva possibile solo a chi ha mezzi personali ottenuti più o meno alla luce del sole potesse avere anche le risorse per la corsa al potere: povera nostra democrazia.

Oggi un partito politico o personaggio politico e costretto ha creare fondazioni per raccogliere fondi.E portare avanti le loro idee per migliorare e far star bene o meglio questo disgraziato paese.Per fare ciò ci vogliono soldi e visti che il finanziamento hai partiti e stato eliminato o per le precisione ridimensionato,servono i finanziatori,si sapeva già che andava cosi,e ora.E’ giunto anche il momento di renderle trasparenti, ma questo sarà difficile, perché anche Cantone ha il sospetto che le fondazioni servano anche a mascherare tangenti,io aggiungo in certi ambienti politici disonesti,esempio abbinamenti FI e mafia,o m5s che non presenta pubblicamente il loro consultivo finanziario.E l’unico movimento partito chiamatelo come cacchio volete che non pubblica i propri bilanci

Negli USA il finanziamento ai politici è pubblico e soggetto ad indagini ma almeno così nessuno si stupisce se Trump nella sua prima uscita fuori dell’America è andato a far firmare un contrattino da 100 miliardi di dollari in armamenti in Arabia Saudita.
Tutti sanno che la lobby dei costruttori di armi lo ha ben foraggiato e se gli USA poi vendono armi nessuno si lamenta perchè questo mercato crea posti di lavoro: non sarà molto morale ma ben venga il lavoro!
Il problema è solo nostro perché questi finanziamenti poco chiari servono solo a tenere a galla il politico di turno che prende e non fanno un cazzo o fanno solo interessi personali.E in ITALIA Berlusconi non è solo ma ben accompagnato Fini, D’Alema, Brunetta, Bersani, Tremonti, Letta ,per non parlare del M5S o e LEGA ecc. Renzi ok prende finanziamenti da fondazioni che sono tutte dichiarate e documentate,in più Renzi con tagli finanziamenti cerca tenta di risolvere un immensità di problematiche tutte italiche,ed e per questo i sovra citate media e politici cercano d’eliminarlo,per mantenere il loro potere politico finanziario personale.
La fondazione Open è l’unica che pubblica i propri bilanci, entrate e uscite. Questo basta e avanza per dire che Renzi è una persona seria e perbene.ultima modifica: 2017-11-25T10:52:03+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share