Secondo me farebbero bene a essere Rossi di vergogna.

“Mai incoraggiato il matrimonio Etruria-Vicenza”. Bankitalia risponde per le rime (e con i fatti) alle accuse del procuratore di Arezzo. L’istituto non ci sta a finire per l’ennesima volta sul banco degli imputati in Commissione Banche. La sua ricostruzione della vicenda Etruria.

Risultati immagini per Rossa di vergogna.

Quando a mezzogiorno le agenzie cominciano a battere le dichiarazioni del procuratore capo di Arezzo in Commissione Banche, a via Nazionale più d’uno strabuzza gli occhi. E perde la pazienza. Roberto Rossi, titolare dell’inchiesta sul crack Etruria, pensa bene come prima cosa di tirare in ballo Bankitalia, peraltro in modo piuttosto velenoso. “Ci è sembrato un poco strano che venisse dalla Banca d’Italia incentivata l’aggregazione di Banca Etruria con Popolare di Vicenza, la quale, leggendo le ispezioni di Via Nazionale, era in condizioni simili”. Parole dure, taglienti, che adombrano un ruolo di palazzo Koch nella vicenda più da destabilizzatore che da stabilizzatore del sistema bancario. In altri termini, per Rossi Bankitalia avrebbe “stranamente” spinto due banche sull’orlo del fallimento a unirsi in matrimonio fra loro, senza considerare che ovviamente dall’unione di due malati semi-terminali non sarebbe mai potuto nascere un figlio sano e forte. Anzi.Un accusa difficile da mandare giù per un’istituzione che ha come compito principale quello di garantire la stabilità del sistema finanziario, e a cascata quella dei risparmiatori italiani e dell’intero paese. Motivo per cui stavolta a via Nazionale non hanno potuto far finta di niente e tenere la tradizionale linea di far parlare esclusivamente le “carte”. 

 

DIPENDENTI DI DE BENEDETTI non siete credibili ! siete contro la Commissione e contro il Procuratore perchè CHI vi paga lo stipendio per scrivere questi ”articoli” è un debitore insolvente di Monte dei Paschi per 600 milioni di euro… e prima o poi la verità verrà fuori. De Benedetti (MDP), Cairo (M5S), Berlusconi (FI): tre editori in guerra contro Renzi, da quando decise di istituire la Commissione sulle Banche.

Site preoccupati per D’Alema e Bersani ? rassegnati, prima o poi il loro coinvolgimento in MPS e banche pugliesi verrà fuori.Non tutti i PM sono loro amichetti, non tutti si gireranno dall’altra parte, tempo al tempo.

Le fake news di Grillo&Travaglio stanno venendo a galla  … come tante altre:

Inchiesta Spese Prov Firenze Matteo Renzi—– ARCHIVIATA nov 2015
Inchiesta Ilaria Capua, deputata, Immunologa—- ARCHIVIATA lug 2016
Inchiesta Bancarotta Tiziano Renzi —————— ARCHIVIATA lug 2016
Inchiesta disastro colposo Raffaella Paita———- ARCHIVIATA ott 2016
Inchiesta Banca Etruria P.Luigi Boschi ————–ARCHIVIATA dic 2016
Inchiesta Tempa Rossa, Potenza ——————-ARCHIVIATA gen 2017
Inchiesta Truffa Expo Giuseppe Sala ————–ARCHIVIATA gen 2017
Inchiesta Camorra Stefano Graziano————- ARCHIVIATA feb 2017…Altro…?

Secondo me farebbero bene a essere Rossi di vergogna.ultima modifica: 2017-12-01T10:11:23+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share