La cosa stupefecente è che ci sia ancora qualcuno disposto a dare importanza a questo rudere, NATO VECCHIO…UNO CHE NON CONTA NIENTE in un partito che non conta più niente VUOLE DETTARE LE CONDIZIONI…Ridicolo!

Walter Veltroni: “A certe condizioni e sotto la regia del Colle, il Pd dialoghi con M5s”

“Questa sconfitta non nasce per caso. Non è un accidente. La sinistra non ha colto la trasformazione della società. È stata forte quando la società era strutturata, organizzata per classi, con forti elementi unificanti. Nella società liquida la sinistra si è persa. Ha perso la sua capacità di essere se stessa, di rappresentare dentro il tempo della precarietà e della coriandolizzazione dell’esperienza umana il proprio punto di vista. Ha perso quel che la sinistra non può perdere: il rapporto con il popolo. Senza il popolo non esiste la sinistra”. E’ l’analisi di Walter Veltroni, intervistato dal Corriere della Sera.

Basta Veltroni basta.Il PD MAI DOVRÀ ESSERE COMPLICE DI UN GOVERNO M5S, GUIDATO DA DI MAIO, uno che non solo manco è stato capace di laurearsi, che ha problemi a comprendere quello che legge, e che si è fatto foto oportunity con gente coinvolta con la malavita organizzata,ma che è pure sotto continuo e costante ricatto di Grillo e Casaleggio, 2 personaggi poco trasparenti.Di suo, è solo bravo a fare la marionetta nelle mani di altri: quelli della comunicazione, o Grillo o Casaleggio.

E’ ben lontana dalla visione Macron:” dura crisi economica, ed incapacità di affrontare la sfida migratoria”. sono le cause della difficoltà del rapporto con il popolo.Un rapporto distorto con il popolo è la sfrenata demagogia e la ubriacatura di promesse.Si ho evidenziato tre problemi“ dura crisi economica,sfida migratoria e rapporto distorto con il popolo”che sono tra le cause di questo risultato elettorale ,che a prescindere dal successo di questo o quel partito ,non troveranno risposta perché nessun partito ha fatto un’analisi seria della società ereditata dalla globalizzazione.Questo e’ il motivo per cui qualsiasi successo elettorale sara’ Effimero è pericolosamente foriero di delusioni crescenti che a lungo andare potrebbero diventare ingestibili.E non c’è molto da attendere. Ad Ottobre quando si presenterà il documento finanziario cala il sipario e fine della farsa.

PERCIÒ DEVONO GOVERNARE I VINCITORI, M5S E LEGA. Ogni altra soluzione sarebbe un TRADIMENTO della volontà del popolo, il quale ha bocciato l’azione di governo del PD e assegnato un ampio consenso alle forze populiste. Si sbrighi la nuova maggioranza a dare un governo al Paese… che dobbiamo goderci lo spettacolo.

Avere “rapporto col popolo” è una cosa sacrosanta,le soluzoni dei suoi problemi,è un’altra.La demagogia populista è facile da fare da destra e dai grillini,quando si devono raccogliere i voti dei creduloni.La domanda che consegue è : quelle soluzioni che essi hanno dato,sono realistiche? Facciamo fare loro la prova del nove.Per questo che io insisto,ora tocca a loro dimostrarlo.Soprattutto i grillini ( di sinistra).Vanno mandati da soli al governo,senza nessun coinvolgimento,di nessun tipo,esattamente come vogliono loro,accontentiamoli in tutto ( varo del loro governo dall’esterno,in qualche modo,cosa che essi rifiutarono all’indiano Bersani all’epoca),per far scoprire le loro carte,con tanti assi nella manica ( sic).Si bruceranno di sicuro, come sta già succedendo a Roma, Torino e LIvorno e Pomezia. La squadra del Napoli ha come emblema l’asino,allo stadio gridano sempre : ciucce fà tu !!!!!! Caro Veltroni fino a quando non inizieranno a governare i duo Di maio-Salvini non ci sarà nessuna soluzione per il Pd. Il governo Renzi-Gentiloni e stato uno dei migliori governi come qualcuno ha constatato . Fino a quando non verranno provati non ci sarà un ritorno del PD. Gli italiani sono fatti così . Vogliono sempre qualcosa in più. Siamo italiani e non ci accontentiamo mai ( anche se qualsiasi governo risolverà le esigenze dei più deboli). È un ragionamento terra terra ma e’ così. Quindi l’opposizione vincerà sempre.

IO CARO Veltroni non sono d’accordo che il pd ha perso il contatto con il popolo. Noi siamo persone serie e responsabili , non abbiamo promesso la luna (reddito cittadinanza etc etc) al popolo ma una politica che guarda al futuro ai giovani ai disoccupati ai migranti ai poveri a cui è stato concesso il reddito di inclusione. Abbiamo perso perché il popolo vuole le cose spicce ed aleatorie. Noi dobbiamo andare all’opposizione perché le castagne dal fuoco adesso le devono togliere gli altri non più noi. Io che vivo in mezzo al popolo voglio proprio vedere se la lega e 5* non mantenessero le loro promesse che fine faranno. Aspettiamo, aspettiamo……

La cosa stupefecente è che ci sia ancora qualcuno disposto a dare importanza a questo rudere, NATO VECCHIO…UNO CHE NON CONTA NIENTE in un partito che non conta più niente VUOLE DETTARE LE CONDIZIONI…Ridicolo!ultima modifica: 2018-03-18T12:50:11+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share