Se giggino ed il suo gemello separato alla nascita Salvini non riescono a formare un governo non sarà mica anche questo colpa del pd?

Ogni tanto, nel PD qualcuno si sveglia e si sente autorizzato a dire la sua !

Sono da “capire,” nel dormiveglia credono di aver già chiesto il permesso ! All’opposizione, anche se non esiste una maggioranza. La posizione del Pd, antinomica per definizione, è destinata a rimanere cristallizzata ancora per qualche giorno, sintetizzata per l’ennesima volta dal presidente dem Matteo Orfini: “A noi spetta il posto che abbiamo detto di voler occupare dall’inizio: opposizione responsabile e propositiva”. Tra qualche giorno, verosimilmente a metà settimana, il presidente Mattarella indicherà però una possibile soluzione allo stallo persistente dal 4 marzo, un mandato esplorativo o forse già un pre-incarico. Solo allora il Partito Democratico potrebbe smuoversi dal suo, di stallo, per non restare “insensibile” al richiamo del Colle, vista l’escalation della crisi siriana.

Non vedo come un partito che ha perso le elezioni come il PD possa intraprendere iniziative di qualsiasi genere per la formazione di un governo. Questo compito spetta a chi le elezioni le ha “vinte” che, purtroppo, finora si è dimostrato non all’altezza del compito.

Giggino e Salvini si sono incartati a vicenda e non sanno più che fare… trovino loro una soluzione insieme alla marchesa Casellati vien dal mare e al miglior figo del bigoncio.

Giggino e Salvini effettivamente si sono incartati e per questo penso che Mattarella non potrà dare l’incarico nè a Lega nè a M5S e meno che mai alla Casellati in quanto berlusconiana. Non resta che procedere con la continuità con il rassicurante Gentiloni, che non è Renzi e non è una persona terza che è fuori dal Parlamento e non è nemmeno un “tecnico” alla Monti, e a cui nessuno potrà dire di no. Di Maio ha annunciato piena adesione all’Alleanza atlantica e sintonia piena con le direttive dell’UE quindi non vedo nessuna differenza col PD su questi temi. Voglio vedere se Mattarella desse l’incarico a Gentiloni per trattare questa questione anche con gli alleati e magari anche sulla questione dazi, voglio vedere se il M5S dice di NO. Salvini ha già detto di no e comunque Mattarella sa come la pensa. Ma veramente si pensa che al PD siano dei fessacchiotti? Cioè che si espongano prima di avere preso atto delle scelte di Mattarella? Ok , hanno perso le elezioni e credo proprio che spetti ad altri fare proposte I 2 FENOMENI MUOVANO IL CU.LO invece di andare a OMBRETTE AL VINITALY

L'immagine può contenere: una o più persone e sMS

Se giggino ed il suo gemello separato alla nascita Salvini non riescono a formare un governo non sarà mica anche questo colpa del pd?ultima modifica: 2018-04-17T08:38:43+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share