Crolla il ponte Pd-M5s. Renzi boccia Di Maio

Crolla il ponte Pd-M5s. Renzi boccia Di Maio dopo il colloquio con Fico e scommette: dopo il Friuli ricomincerà con Salvini. E NOI renziani rincariamo: “E se anche il suo fosse amore sincero, non sarebbe corrisposto”. Verso il no in direzione nazionale Dem.

Risultati immagini per Crolla il ponte Pd-M5s. Renzi boccia Di Maio

“Esito positivo, dialogo avviato”, dice Roberto Fico al Quirinale mentre, dopo aver riferito a Sergio Mattarella, ‘impacchetta’ davanti alle telecamere il suo mandato esplorativo di una maggioranza tra Pd e M5s. Ma dalle parti di Matteo Renzi, che anche oggi è rimasto nella sua Firenze, il dialogo con il M5s è finito, insieme al mandato del presidente della Camera. Chiuso, ammesso che sia mai stato aperto. Fico è l’ultimo a seminare stupore e irritazione nel fronte Democratico contrario alla trattativa. Prima di lui, c’è stato Luigi Di Maio. La giornata insomma rafforza le ragioni del no in un Pd che si avvia a discutere nella direzione nazionale del 3 maggio con un esito che al momento appare scontato: nessun ponte con il M5s. Anzi, i renziani scommettono che da lunedì, all’indomani delle regionali in Friuli, Luigi Di Maio tornerà al suo primo ‘amore’ di questa crisi istituzionale: Matteo Salvini.

Il liceale coi brufoli vuole appoggio contrattuale con firma in calce possibilmente senza leggerne i contenuti, noi abbiamo il 32 % catzooooooooo altrimenti al voto! Calma BRUFOLINO , non allargarti troppo , intanto vediamo cosa ne pensano veramente gli elettori di questo andamento ondivago, un po di qua un po di la, come UNA PUTTANA D’ALTO BORDO disposta a darla a destra e a manca. Intanto appoggi il governo del Presidente, se ti va, altrimenti lo spieghi ai tuoi elettori. Il DEF è improrogabile altrimenti scatta l’aumento del’IVA e dovrai spiegare anche questo, sempre che tu capisca cosa sia l’IVA, poi c’è il consiglio europeo e non ci andrai di certo tu, ci chiederebbero se abbiamo mandato iL GARZONE DELLA BOTTEGA SOTTO CASA. Quindi stai quieto e oditi ste vacanze LAUTAMENTE PAGATE, roba che nemmeno ti sognavi quando vendevi bibite al S,Paolo! E cazzo si porello Potremmo piantarla di attribuire al 31enne DiMaio, all’attivo un contratto a chiamata come stewart dello stadio SanPaolo e che non ha mai fatto nulla, nemmeno una piccola trattativa commerciale per la fornitura di bulloni o valvole (per dire), chissà quali mirabolanti tattiche e pensieri strategici?
È un pupazzo ventriloquo che recita una parte…qualcun altro decide cosa deve dire e lui va davanti alle telecamere e recita.

Per questo,Renzi a parte (e secondo me sarebbe ora di iniziare a ragionare mettendo Renzi tra parentesi), Fico ha espresso l’auspicio che ora ci si concentri sui temi, non sulle persone. Sono incline a credere che Di Maio abbia correttamente interpretato l’auspicio per quel che è: un siluro alla sua ambizione di essere l’unico candidato possibile alla presidenza del consiglio.

Date le premesse, vedo due ipotesi:
a) Di Maio è completamente rimbambito e ha deciso di consegnarsi con mani e piedi legati a un governo che dipenderà al 100% da un avversario storico e che ha zero probabilità di avere lui come presidente del consiglio;
b) Di Maio non è completamente rimbambito, e lascerà che sia il PD a certificare la fine di un esperimento nato morto.

Date le circostanze, mi sembra impossibile stabilire quale delle due ipotesi sia la più fondata. Mia oppinione.Il PD muore se fa un’alleanza con il M5S,se invece rimane all’opposizione,tempo 1-2 anni e torna almeno al 25-27% con Renzi ancora alla guida.

Crolla il ponte Pd-M5s. Renzi boccia Di Maioultima modifica: 2018-04-27T11:53:40+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share